75 Turbo - Problemi a frenare durante le tirate

l'olio freni è abbastanza igroscopico quindi se è molto vecchio puo essere che abbia accumulato umidità all'interno e scaldandosi piu del solito in pista ha fatto bollire le particelle di acqua intrappolate all'interno creando bolle di aria e di conseguenza allungando la corsa del pedale, quindi si direi che un bello spurgo con un olio dot4 di qualità dvrebbe risolvere il problema!
 
nelle turbo, solitamente,è il calore della turbina che rende troppo liquido l olio dei freni e quando si sollecita molto il motore, il pedale del freno fa questo scherzo
 
infatti Paolo il giretto era volto proprio a tenere in esercizio la turbina quindi ho fatto qualche allungo non estremo ma comunque è andata in pressione per bene :)
Consigli comunque di cambiare l'olio?
 
in teoria l olio andrebbe cambiato ogni due anni, a meno che l olio sia vecchissimo, penso pero che non cambiera molto,
piuttosto si puo cercare di proteggere la pompa con bende anticalore e poi sopra con carta stagnola
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
credo che rimanderò a primavera tanto adesso inzia il lungo letargo in garage, cmq domani provo il pedale a freddo per vedere se la corsa è tornata normale poi farò una revisione dell'impianto ad inzio stagione