75 twinspark non parte

bianchina67

Nuovo Alfista
17 Giugno 2016
4
0
1
Regione
Piemonte
Alfa
75
Motore
TwinSpark
Buona sera a tutti gli appassionati del forum.
ho una 75 twinspark che dopo 3 mesi di inattività non parte più.
Non arriva più corrente al fusibile 13 che alimenta il rele pompa benzina.
è gia capitato che il modulo rele e fusibili si guasti?
dove posso trovare il manuale officina in italiano in pdf?
grazie in anticipo.

dimenticavo dando corrente al fusibile il rele si eccita facendo funzionare la pompa benzina,però non parte
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao.
Ma facendo l'avviamento senti puzza di benzina dallo scarico?
Come se fosse ingolfata?
Avevo letto tempo fá, che dietro al check panel; c'é un filo che tende a quocersi; dovrebbe essere quello che porta corrente alla pompa benzina.
É scritto in una discussione di questo forum... se hai tempo prova a cercare...
Forse é nella discussione pompa benzina.
 
no non c'è nessun odore anche perché non arriva alimentazione alla centralina motore.
nessuno ha il manuale di officina ? in italiano
 
certo che i manuali delle machine italiane sono introvabili...poi si vuole ripristinare le auto epoca...
 
ciao, i manuali di officina li puoi trovare su internet, ci sono vari soggetti che li vendono.
dando corrente arriva la benzina agli iniettori?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
al 99% è un contatto situato in uno spinotto che va dall'abitacolo al vano motore raggiungibile rimuovendo il cassetto portaoggetti. Su tutte le 75 iniezione si cuoce e blocca tutto. In emergenza è possibile avviare l'auto inserendo il relè a 4 contatti con la cover trasparente ( magari sfilandolo temporaneamente dalla sede che occupa ) dove porta la predisposizione vuota nel vano fusibili. Se si inserisce si sente girare la pompa anche a quadro spento e poi l'auto va in moto come se niente fosse. ( in tutte le 75 avute ho sempre evitato di restare a piedi usando questo stratagemma )
 
  • Like
Reactions: mauretto