850 euro tagliando!!!???

Su internet ovviamente costano molto meno.. Probabilmente costano come lo paga veramente un meccanico.. Che ovviamente non ti segnerà mai 8 euro il filtro olio. Comunque non fidatevi sempre della roba online.. Sapevo che tempo fa ci fu una riunione della valeo con i suoi venditori perché in giro giravano ricambi valeo non originali.. Copiati insomma
 
  • Like
Reactions: gianlucatre96
So che cercandoli su ebay o altri sono meno costosi ma non so se hanno le stesse proprieta' di quelli installati...


Io ti ho linkato dischi e pastiglie Brembo ...

... ti stai chiedendo se sono buoni quelli della Brembo ? :D
 
  • Like
Reactions: gianlucatre96
La prossima volta vai a prendere direttamente i pezzi da un ricambista.. Sicuramente risparmi qualcosa rispetto a quello che te li fa pagare un meccanico
 
Dopo che li ho presi quindi me li devo installare? Altro problema ahahaha
 
Cambiare dischi e pastiglie ( e tutto il resto che hai elencato) non è molto complicato ... è tutta roba che io mi sono sempre cambiato da solo ...

Però puoi anche portare l'auto da un meccanico generico e dargli i pezzi tu, gli levi il fastidio di doverli andare a prendere dal ricambista
 
Cambiare dischi e pastiglie ( e tutto il resto che hai elencato) non è molto complicato ... è tutta roba che io mi sono sempre cambiato da solo ...

Però puoi anche portare l'auto da un meccanico generico e dargli i pezzi tu, gli levi il fastidio di doverli andare a prendere dal ricambista
qll è vero però alcuni fanno la cresta sui ricambi....

secondo me ti hanno salassato di un buon 25% in più
 
Come già detto da altri, è logico che un'officina autorizzata Alfa romeo ti faccia un prezzo del genere. Praticamente ti hanno fatto pagare il ricarico a pieno. Per non parlare della mano d'opera che tu non hai mensionato. Più o meno si dovrebbe aggirare attorno alle 50 euro l'ora. Se vuoi un cinsiglio, la prossima volta cerca di prendere direttamente tu i ricambi da un ricambista o su ebay, e trovati un buon meccanico che te li possa montare. Sicuramente risparmierai un 30- 40%. Che ai giorni d'oggi ecquivale ad un bel risparmio.
 
  • Like
Reactions: Auguy78
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il tuo meccanico si è pagato il ponte del 1' maggio con il tuo stipendio...è un paese di lestofanti,semplice e lineare![emoji19]