A freddo stenda a partire

piero alfa147

Nuovo Alfista
12 Marzo 2017
8
1
4
34
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9jtdm
Salve a tutti sono un nuovo iscritto del forum
Sto avendo un problema con la mi alfa 147 1.9 jtdm 120cv la macchina quendo e fredda tipo la
Mattina stenda a partire e fa una fumata bianca
Mentra un altro problema e che quando sono nello stirare le marce tipo dalla 2ªalla 3ª tenda sale di giri da sola
Saprete dirmi quale puó essere il problema? Grazie anticipatamete
Spero di essere stato un po chiaro
 
  • Like
Reactions: Forest1993
Salve a tutti sono un nuovo iscritto del forum
Sto avendo un problema con la mi alfa 147 1.9 jtdm 120cv la macchina quendo e fredda tipo la
Mattina stenda a partire e fa una fumata bianca
Mentra un altro problema e che quando sono nello stirare le marce tipo dalla 2ªalla 3ª tenda sale di giri da sola
Saprete dirmi quale puó essere il problema? Grazie anticipatamete
Spero di essere stato un po chiaro
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Piero......Aver sostituito le candelette non ti da la garanzia che anche se nuove funzionino bene...Il mio suggerimento e di levarle,lasciarle attaccate allo spinotto e verificare se bruciano e quanto ci mettono......Chi te le ha cambiate?Io ne sto uscendo proprio ieri dal cambio dell' ultima candela(cilindro tre),rimasta incompiuta fino a ieri perché avevo il timore di romperla dentro il blocco.......E mi dava problemi all' accensione e fumata bianca all' avvio......Stamattina magia......0 problemi.....Accesa subito al primo colpo e niente fumo.ce da dire che a)il gasolio per motivi di sicurezza contiene acqua(aiuta la pressurizzazione Delle autobotti eliminando l oscillamento pericoloso del gasolio all' interno della cisterna durante il trasporto)b) potresti avere il filtro gasolio sporco o il sensore acqua nel gasolio troppo sensibile(in rete ho letto di un richiamo per questo sensore che segna l errore sul body)ad ultimo ti posso confermare (dato che ho una gt con 165k kilometri)che levare le candelette e un impresa realmente titanica....Perciò assicurati che siano state cambiate veramente...Se fossi il tuo meccanico non ci metterei le mani per cambiartele