Acceleratore Elettronico

kyto83

Alfista Esperto
13 Marzo 2008
1,432
231
64
40
VA
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1750 TBi QV
Salve a tutti dopo aver percorso 500km con la mia TBi della quale sono pienamente soddisfatto arrivando da un diesel, coppia e regimi vanno che è una bellezza (senza togliere al buon vecchio jtdM da 150cv della 147 ovvio).
Ma a qualcuno di voi risulta che la giulietta possa avere l' acceleratore elettronico? Ovvero, se guido in uso tranquillo sembra che ai regimi bassi la macchina tenda a strapare un po come se desse dei colpetti di acceleratore lei, inoltre se da ferma e a motore caldo do un colpettino come se dovessi partire in prima o fare un leggera retromarcia la macchina rimane su di giri per 1 o 2 secondi ma non giri esagerati appena a 1200 giri, però se devo fare una partenza , in 1 sento come dei colpetti come se non fossi capace di schiacciare l' acceleratore, o meglio la prima volta che prendo in mano una macchina, quell' effetto insomma indeciso per intenderci... non so se mi sono spiegato bene oppure male... Grazie!
 
Si ha l'acceleratore elettronico, ormai ce l'hanno quasi tutte.
 
Ma a qualcuno di voi risulta che la giulietta possa avere l' acceleratore elettronico? Ovvero, se guido in uso tranquillo sembra che ai regimi bassi la macchina tenda a strapare un po come se desse dei colpetti di acceleratore lei, i...
Oramai tutte hanno il pedale dell'acceleratore "elettronico", perfino le utilitarie.
Le differenze per chi guida direi che sono minime pertanto il fenomeno che descrivi mi pare anomalo, falla vedere...



.:stretta:.
 
Allora la giulietta in tutte le versioni ha l'acceleratore elettronico, il problema che riscontri deriva dal passaggio dal diesel al benzina, è successo anche a me
 
Allora la giulietta in tutte le versioni ha l'acceleratore elettronico, il problema che riscontri deriva dal passaggio dal diesel al benzina, è successo anche a me
cmq proverò a farlo presente alla conce... lo stesso e vediamo che mi dicono... ma è molto pronunciato questo "colpetto di gas" elettronico come se la friizione strappasse a colpi ai bassi regimi... è anche vero che un diesel ai 1500 giri è pronto e un benzina di rado a meno che non metti il dynamic allora si cambia tutto ma normal e all weather si sente probabilmente paturnia mia ...
 
cmq proverò a farlo presente alla conce... lo stesso e vediamo che mi dicono... ma è molto pronunciato questo "colpetto di gas" elettronico come se la friizione strappasse a colpi ai bassi regimi... è anche vero che un diesel ai 1500 giri è pronto e un benzina di rado a meno che non metti il dynamic allora si cambia tutto ma normal e all weather si sente probabilmente paturnia mia ...

l'hai fatta vedere? che ti hanno detto?
 
l'hai fatta vedere? che ti hanno detto?

Hanno eliminato un errore sullo sterzo (non c'entra nulla ma mi hanno detto che probabilmente se ne erano dimenticati nella preparazione della macchina nulla di grave) per quanto riguarda friziona funzionante al cento percento sostituito olio pompa svuotato e ripristinato, controllata centralina motore tutto regolare nessuna anomalia, mi hanno chiesto se venivo da un Diesel e gli ho risposto di si, mi hanno detto devi abituarti diversamente in effetti non avevano tutti i torti, tengo la vettura un po più "allegra" nelle partenze e quegli strappi non li percepisco più
 
Hanno eliminato un errore sullo sterzo (non c'entra nulla ma mi hanno detto che probabilmente se ne erano dimenticati nella preparazione della macchina nulla di grave) per quanto riguarda friziona funzionante al cento percento sostituito olio pompa svuotato e ripristinato, controllata centralina motore tutto regolare nessuna anomalia, mi hanno chiesto se venivo da un Diesel e gli ho risposto di si, mi hanno detto devi abituarti diversamente in effetti non avevano tutti i torti, tengo la vettura un po più "allegra" nelle partenze e quegli strappi non li percepisco più
te lo avevo detto :lachen001:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Beh, anche se provieni da un diesel, normalmente dovrebbero bastare pochi km per "resettare il piede da diesel" e memorizzare "il piede da benzina" :rolleyes: