Acceleratore Elettronico

Beh, anche se provieni da un diesel, normalmente dovrebbero bastare pochi km per "resettare il piede da diesel" e memorizzare "il piede da benzina" :rolleyes:

Beh si si il 1750 si sente, ma anche la lancetta della benzina si vede bene xD, cmq diciamo che mi sono già abituato a tenerla allegra ahahahahah solo dove posso però :D
 
Salve a tutti, scusate se insisto su sto thread ma qualcosa ancora non mi torna, oggi giornata leggermente calda (circa 24° :D ) in giro per il paese quasi un prima seconda e terza marcia. Ebbene oggi per ben tre volte mi è capitato questo problema... passo dalla 1° marcia alla seconda come dato dallo SHIFT INDICATOR regimi di giri 1500-1800, poi sono in 2° marcia regime di giri 1400-1600 all' incirca, appena premo un po di più il pedale dell' acceleratore giusto per dare uno piccolo SPRINT la macchina singhiozza e a 2000 comincia a spingere bene come se nulla fosse, ma mollo subito perché sono in paese. ora la domanda è ma è ancora sto benedetto acceleratore elettronico che rompe le scatole e fa singhiozzare?
 
Mi sa che qualche problema c'è! Il seghettamento ad un determinato range di giri non è certo normale.
 
Mi sa che qualche problema c'è! Il seghettamento ad un determinato range di giri non è certo normale.

Lo penso anche io, ma stranamente oggi non lo ha ancora fatto, o meglio sento che strappetta ma ieri proprio ha singhiozzato, io non vorrei che fosse un discorso di INGOLFO della macchina, so che sembra stupido, ma in paese non posso tirarla o correre dato il codice della strada, e di sicuro non pigio a fondo il pedale per fare tipo corsa, ma ho dato solo un pelino più di gas ieri e mi ha fatto questo difetto per ben tre volte
 
Io andrei a fondo sulla questione, fatti vivo in officina ed esigi un controllo approfondito.
 
Io andrei a fondo sulla questione, fatti vivo in officina ed esigi un controllo approfondito.

Gia fatto presente in officina, (3 sett fa) attaccato tutto, controllati i dati, eventuali fuori giri, errori, centralina, l' unico neo trovato un errore allo sterzo ma risolto nel giro di un istante. provata da loro anche su strada con me al lato passeggero, qualche tiratina (dove permesso) uso cittadino (molto easy, regimi e velocità basse) risultato tutto normale, unica cosa mi hanno detto che a regimi molto bassi di non richiedere troppa coppia altrimenti la centralina "taglia" (detto in parole povere) l' erogazione perché secondo i rilevamenti "chiedo" troppo e non è pronto (secondo me voleva dirmi che non ho più un diesel in mano girandoci attorno) :°D... a PS il problema descritto sopra riguarda in modalità N perché in D la macchina a 1500 giri eroga che è un piacere, cmq oggi proverò di nuovo a girare e testare
 
Novità? anche la mia da freddo prende più giri del normale e se dai un colpetto al gas accelera un po e poi torna normale...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mi intrometto, forse sono io ritardato e non so guidare, ma in dynamic quando cambio velocemente da 2-3 3-4 e via dicendo a salire, e come se rimanesse accellerata l'auto, o meglio fa come un woom proprio come se lasciassi il piede sull'accelleratore...ora ciò fatto caso proprio facendo la cambiata veloce, tolgo proprio il piede dall'accelleratore, pigio frizione, inserisco la marcia superiore mollo la frizione, quando il pedale è tutto su pigio l'accelleratore(proprio per accentuare il fatto) ed è li che sembra che la macchina sia accellerata fa sto rumore come se non fosse scesa abbastanza di giri? Sono mongolo io? Dove sbaglio, ?
Ho preso da poco ques'auto...