Acceleratore Torque OBD2

nero16

Alfista Megalomane
16 Maggio 2015
1,036
764
170
42
RM
Regione
Lazio
Alfa
90
Motore
0
Ciao ragazzi, vorrei gentilmente una info in merito alla misurazione della percentuale di "spinta acceleratore" che mi segnala Torque. A gas tutto premuto la percentuale mi risulta 85,5%!!! È normale secondo voi?
 
Oggi ho provato a smontare il piattello dell'acceleratore credendo fosse un problema di battuta del pedale..ma in realtà anche senza piattello sto sempre a 85,5..devo far ritirare l'acceleratore?
 
No, devi buttare torque!scherzo ma non devi prendere i dati alla lettera, soprattutto quello dell'acceleratore.... Hai provato in dynamic?
 
Azz solo in normal...domani provo [emoji6]
 
Io l'ho usato un paio di volte sulla 159 e non era proprio preciso....
 
Guarda devo dire che per molte cose lo è..tipo la temperatura acqua
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Guarda devo dire che per molte cose lo è..tipo la temperatura acqua
Si infatti io l'avevo preso proprio per la temperatura dell'acqua per verificare come stava di salute la termostatica....infatti la strumentazione segnava 80 ma in realtà era solo 60/70 gradi...ovviamente ho cambiato il termostato e poi la temperatura rimaneva sempre tra gli 85 e 95 gradi
 
  • Like
Reactions: nero16
Più che altro dovrebbe essere il dato letto direttamente dalla ECU, è strano che sia diverso.
 
Ciao ragazzi visto ke ho usato anche io torque obd 2 e sono rimasto perplesso riguardo ad una misurazione... la valvola Egr...
Ho notato ke un dinamic non si apre mentre in normal si...
È un risultato della mappature ke ho fatto o è una modifica ke fa alfa da normal a dinamic gia da originale?
Avete provato voi a verificare?
Io ho una 2.0 150cv mappata a 175
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Normalmente chi fa una mappa, come prima cosa, chiude elettronicamente la egr.....