Accensione alfa 75 1.8 carburatore

oilitta216

Nuovo Alfista
8 Agosto 2012
7
1
4
fr
Regione
Lazio
Alfa
75
Motore
1.8
Salve a tutti ho un problema con la mia Alfa 75 1.8 a carburatore del 1987, oggi ho deciso di rimetterla in funzione dopo 10 anni di fermo, ho messo la benzina cambiato la batteria e provato a farla partire, dopo qualche tentativo sono riuscito a metterla in moto mettendo un po' di benzina nel carburatore, mi sono accorto che dal serbatoio la benzina non arrivava ho staccato il tubo che proviene dal posteriore ed era completamente asciutto, qualcuno sa dirmi cosa puo' essere successo? Grazie Attilio
 
Salve a tutti ho un problema con la mia Alfa 75 1.8 a carburatore del 1987, oggi ho deciso di rimetterla in funzione dopo 10 anni di fermo, ho messo la benzina cambiato la batteria e provato a farla partire, dopo qualche tentativo sono riuscito a metterla in moto mettendo un po' di benzina nel carburatore, mi sono accorto che dal serbatoio la benzina non arrivava ho staccato il tubo che proviene dal posteriore ed era completamente asciutto, qualcuno sa dirmi cosa puo' essere successo? Grazie Attilio
Probabilmente svuotandosi il tubetto, la pompa AC non riesce più ad adescarsi...

Potrebbe anche essere la membrana della pompa che si è lesionata o le valvole che si sono incollate, insomma una serie di cose....

Prova a mettere benzina nei tubi con una siringa, chissà...

:decoccio:
 
Ho provato collegando un tubicino immerso in una bottiglia di benzina alla poma AC e cosi viene pescata, ma nel serbatoio ci sono filtri o un altra pompa?
 
Ho provato collegando un tubicino immerso in una bottiglia di benzina alla poma AC e cosi viene pescata, ma nel serbatoio ci sono filtri o un altra pompa?
L'unica pompa è quella meccanica ed è fissata al monoblocco, c'è un filtro grossolano nel serbatoio, per raggiungerlo devi smontare il galleggiante dell'indicatore livello carburante.
E' accesibile dal baule, sollevando il tappettino in gomma.

Dalle tue descrizioni mi par di capire che il problema sia nella pompa, smontarla è molto semplice, quando ce l'avrai in mano capisci subito se si tratta della membrana o altro...

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
é probabile che si sia formata una "specie di melma" nel serbatoio e ciò impedisce alla pompetta di pescare la benzina.è successo anche a me e mio padre su una 90 2.0 iniezione.