120cv Accensione spia "avaria motore" e info cinghia distribuzione

Quello che mi chiedo, non è che uno spunto troppo alto crea danni al motorino di avviamento o a qualche altro componente? Grazie.
Stai tranquillo,la corrente di spunto è una qualità della batteria,più è grande e più la batteria è prestante,(e costa di più).
Forse al motorino fa più male un tempo di avviamento troppo prolungato che lo surriscalda,piuttosto un tempo breve e più intenso,ma che non fa in tempo a surriscaldare le spazzole e l'indotto. E comunque la giulietta è dotata di start& stop,significa un motorino di avviamento molto più robusto del normale.Sono quasi sempre le batterie il punto debole.:)
Considera che chi ti ha venduto la batteria ti ha dato quella della Giulietta veloce, che ha un motore di cilindrata più grande,inoltre la tua è una batteria Start&stop,quindi ancora più robusta. A mio avviso ti ha consigliato bene.
 
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Stai tranquillo,la corrente di spunto è una qualità della batteria,più è grande e più la batteria è prestante,(e costa di più).
Forse al motorino fa più male un tempo di avviamento troppo prolungato che lo surriscalda,piuttosto un tempo breve e più intenso,ma che non fa in tempo a surriscaldare le spazzole e l'indotto. E comunque la giulietta è dotata di start& stop,significa un motorino di avviamento molto più robusto del normale.Sono quasi sempre le batterie il punto debole.:)
Considera che chi ti ha venduto la batteria ti ha dato quella della Giulietta veloce, che ha un motore di cilindrata più grande,inoltre la tua è una batteria Start&stop,quindi ancora più robusta. A mio avviso ti ha consigliato bene.

Ottimo, meno male. In effetti cercavo la sicurezza che la batteria fosse adeguata e non fosse la causa del problema al sensore del cambio. A sto punto penso che non ci siano più dubbi al riguardo.

Grazie a tutti ;)