Accensione spia esp

andste1966

Nuovo Alfista
22 Luglio 2016
8
2
4
Regione
Marche
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 jtd sw 85Kw giugiaro
Altre Auto
peugeot 106
Salve possiedo una alfa 156 sw giugiaro,da qualche giorno quando faccio curve a sx mi si blocca sempre la ruota,cioè si inserisce esp e lamacchina si frena.
Mi sapete dire da cosa dipende e che spesa devo affrontare per risolvere il problema grazie.
 
  • Like
Reactions: VURT
Ciao e benvenuto. Potrebbe essere il sensore. Se così fosse la spesa non è eccessiva. Perché pensi che sia l'esp a bloccare la ruota. Ti lampeggia anche la spia durante il bloccaggio?
 
  • Like
Reactions: andste1966
Salve possiedo una alfa 156 sw giugiaro,da qualche giorno quando faccio curve a sx mi si blocca sempre la ruota,cioè si inserisce esp e lamacchina si frena.
Mi sapete dire da cosa dipende e che spesa devo affrontare per risolvere il problema grazie.


attenzione che potrebbe essere qualche pinza dei freni che si blocca.


stessa identica situazione che è successa ad un mio carissimo amico con la 156 giugiaro 2.0 JTS

pinza posteriore sx bloccata.. un disastro.
 
Questa è la sezione presentazioni, cortesemente verifica se l'argomento è già stato trattato prima di aprire una nuova discussione.
 
  • Like
Reactions: VURT
Scusate la mia ignoranza,la spia è gialla,sistema vdc.Grazie
 
Ciao e benvenuto. Potrebbe essere il sensore. Se così fosse la spesa non è eccessiva. Perché pensi che sia l'esp a bloccare la ruota. Ti lampeggia anche la spia durante il bloccaggio?
Salve,grazie prima di tutto,si mi lampeggia anche la spia ma è la spia del sistema vdc.bo non so
 
Ciao e benvenuto. Potrebbe essere il sensore. Se così fosse la spesa non è eccessiva. Perché pensi che sia l'esp a bloccare la ruota. Ti lampeggia anche la spia durante il bloccaggio?
Salve,grazie la spia è vdc,quella con il triangolo arancione e lampeggia mentre la ruota si blocca,mi sa dire dove' posizionato il sensore,grazie.
 
Se la spia del vdc lampeggia quando il sistema è in funzione. Se ti riferisci a questo è normale
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Se la spia del vdc lampeggia quando il sistema è in funzione. Se ti riferisci a questo è normale
Si,ma è diventata una cosa fissa sul 90% di curve che faccio si accende e si blocca la ruota
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La pressione degli pneumatici è corretta?
 
  • Like
Reactions: il_capitano