Accensione Spia iniettori e Presa diagnosi???

Carmine146jtd

Alfista principiante
12 Dicembre 2008
42
0
6
SA
Regione
Campania
Motore
1.9 jtd
Salve a tutti
è da una settimana circa che ogni tanto mi si accende la spia rossa degli iniettori, però non noto nessun mancamento al motore, però prima di continuare la marcia in genere mi fermo spengo il motore aspetto un pò lo riaccendo e la spia poco dopo si spegne...
Oggi mi sono recato da un meccanico vicino casa mia per far controllare il messaggio d'errore con uno strumento di diagnosi della texas, e la centralina segnalava un malfunzionamento al sensore temperatura acqua.
a voi è capitato che vi si accendesse questa spia? a cosa era dovuto?

inoltre il mio meccanico mi ha chiesto se mi ricordassi dove fosse la presa OBD sulla macchina perchè aveva un nuovo strumento che si collegava tramite questa presa...
ma dopo un pò di indagini ne nel cofano motore ne all'interno l'abbiamo trovata.
Qualcuno sa se la 146 jtd ha questa porta diagnosi e dove sta?
nel cofano motore ho potuto notare che c'è una presa diagnosi sull'ammortizzatore sinistro dove si collegava il tester, mentre pure sull'ammortizzatore destro c'è un'altra presa diagnosi, ma non abbiamo capito se era l'abs il clima o gli airbag... qualcuno sa a che serve?

Grazie in anticipo a tutti :)
 
La presa diagnosi si trova all'interno del cofano motore a lato guida, c'è un morsetto isolato.
Per quanto riguarda la spia sono sicuro al 100% che si tratta o del potenziomentro o del debimetro.
 
nel mio modello il modello il morsetto isolato di cui tu parli è lo stesso a cui si collega il mio meccanico (ha solo 3 poli mi è sembrato di vedere)ma dal lato passeggero che si trova in maniera speculare rispetto a quello lato guida sopra agli attacchi degli ammortizzatori...
ha provato a collegare il suo tester vicino a quello lato guida ma lo strumento non riusciva a comunicare...
14t4gah.jpgecco la foto del connettore di cui ti parlavo.
la presa obd invece dovrebbe essere tipo questaJ1962_OBD-II_16P_M_CONNECTOR.jpg
che di norma dovrebbe trovarmi all'interno dell'abitacolo....

cmq per quanto riguarda la spia il mio meccanico ha detto che secondo il suo tester dovrfebbe essere il sensore della temperatura... chissà... ma il potenziometro di cui parli quale sarebbe? quello dell'acceleratore?
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto