accensione vibra e fa fatica a partire sul 2.2JTS

rube7

Alfista principiante
4 Maggio 2007
125
56
36
40
CN
Regione
Piemonte
Alfa
Brera
Motore
2.2 jts
La storia infinita continua...dopo 2 anni di rompimento con l'impianto a gpl, 6 mesi fa l'ho fatto disinstallare ma i problemi continuano.
Dopo iniettori, candele, un sensore benzina, oggi mi si è accesa la spia di avaria motore. Il tester segnala un'avaria all'albero camme.
Volevo sapere se qualcuno ha idea della cifra che andrò a spendere?
Inoltre, ho la vettura che all'accensione vibra e fa fatica a partire, secondo voi è possibile che sia questo problema?
GRAZIE MILLE!!!
Ciau ciau
:eclipsee_Victoria:
 
Re: Devo sostituire l' albero camme

Potrebbe essere giù di fase, esempio tendicatena arrivato a fine corsa...
 
Re: Devo sostituire l' albero camme

Un albero a camme dovrebbe essere intorno ai 5-600€. se non sbaglio però il 2.2 dovrebbe essere a doppio albero a camme in testa. arrivati a questo punto credo che tu abbia trovato il responsabile dei tuoi problemi, anche perchè un mio amico ha installato l'impianto gpl su una brera 3.2 jts e non ha avuto lìombra di un problema! la mia è solo una supposizione però, ma spero che tu stavolta sia giunto alla soluzione del problema.
 
Re: Devo sostituire l' albero camme

Prox settimana devo portarla dal meccanico perché mi ha detto che il motore è "sfasato"...gli ho parlato solo al tel e non ho capito molto bene, cmq qnd ha fatto la diagnosi mi ha parlato del sensore dell'albero camme e non dell'albero(anche perché altrimenti potrei regalarla, visto i mille problemi e i soldi BUTTATI sopra).
MANNAGGIA A ME E ALL'IMPIANTO GPL!!!!
Mi spiace perché è stato il mio sogno avere questa macchina ed ho fatto i salti mortali per comprarla e adesso non riesco a godermela!!!!!
Grazie ragazzi per il vostro aiuto!!
SIETE DEI GRANDI!!!
 
Re: Devo sostituire l' albero camme

Non lo sò, ma mi hanno detto che può essere che con l'impianto gpl, hanno sfasato il motore. Scusami i termini non tecnici.
Perché l'impianto ha bisogno di altre coordinate e avendomelo disinstallato non hanno resettato i parametri alla normalità.
Questo è ciò che mi è stato detto.
Secondo il mio meccanico è un problema di centralina e di riequilibrare i parametri originali.
Però la macchina ce l'ha ancora lui e qndi non sò ancora nulla di sicuro. Questo è l'errore che gli ha dato la centralina. Spero sia qllo.
Il mio riferimento all'impianto è stato fatto ai mille problemi che mi ha causato.
Grazie
 
Re: Devo sostituire l' albero camme

Perché l'impianto ha bisogno di altre coordinate e avendomelo disinstallato non hanno resettato i parametri alla normalità.
Questo è ciò che mi è stato detto.
Secondo il mio meccanico è un problema di centralina e di riequilibrare i parametri originali.
Però la macchina ce l'ha ancora lui e qndi non sò ancora nulla di sicuro. Questo è l'errore che gli ha dato la centralina. Spero sia qllo.
Il mio riferimento all'impianto è stato fatto ai mille problemi che mi ha causato.
Grazie

Ma l'impianto in quanto tale , nonda nessun problema alla macchina.
Al massimo Ti va male a GPL ma commuti a benzina e pace.

La centralina Alfaromeo è autoadattativa. Io all'inizio ebbi problemi cheimputavo al GPL, (macchina che si spegneva), in realtà erano le candele NON originali finite che non facevano lavorare la centralina Alfaromeo in maniera ottimale.
Approssimando molto: la centralina GPL mi era stata tarata con le candele nuove a limite dell'ottimizzazione dei consumi.. questo comportava che la centralina Alfa lavorava al limite delle curve.. con le candele non più al 100%, i pramatrei si sballarono ancor di più fino a far impazzire del tutto la macchina.
infatti bastava staccare la bateria per più di 30 minuti e la macchina, per i primi KM andava bene... poi ricominciava a sclerare.

CAmbiato, filtri, candele ( originali). olio.. la macchina, dopo altri 40mila Km va che è una bellezza.
 
Re: Devo sostituire l' albero camme

Ma l'impianto in quanto tale , nonda nessun problema alla macchina.
Al massimo Ti va male a GPL ma commuti a benzina e pace.

La centralina Alfaromeo è autoadattativa. Io all'inizio ebbi problemi cheimputavo al GPL, (macchina che si spegneva), in realtà erano le candele NON originali finite che non facevano lavorare la centralina Alfaromeo in maniera ottimale.
Approssimando molto: la centralina GPL mi era stata tarata con le candele nuove a limite dell'ottimizzazione dei consumi.. questo comportava che la centralina Alfa lavorava al limite delle curve.. con le candele non più al 100%, i pramatrei si sballarono ancor di più fino a far impazzire del tutto la macchina.
infatti bastava staccare la bateria per più di 30 minuti e la macchina, per i primi KM andava bene... poi ricominciava a sclerare.

CAmbiato, filtri, candele ( originali). olio.. la macchina, dopo altri 40mila Km va che è una bellezza.

In realtà sul JTS la centralina motore viene interferita sa quella del GPL perché vengono continuamente fatte delle iniezioni di benzina accessorie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Devo sostituire l' albero camme

La storia infinita continua...dopo 2 anni di rompimento con l'impianto a gpl, 6 mesi fa l'ho fatto disinstallare ma i problemi continuano.
Dopo iniettori, candele, un sensore benzina, oggi mi si è accesa la spia di avaria motore. Il tester segnala un'avaria all'albero camme.
Volevo sapere se qualcuno ha idea della cifra che andrò a spendere?
Inoltre, ho la vettura che all'accensione vibra e fa fatica a partire, secondo voi è possibile che sia questo problema?
GRAZIE MILLE!!!
Ciau ciau
:eclipsee_Victoria:

Io suppongo invece che hai la catena da controllare, sul discorso del GPL per me non era centrata lui e non il motore........