Presenza di acqua dentro i fari anteriori

Mi dispiace ma non sono d accordo con quello che dici. Hai seguito il progetto?Entra nei particolari. Dicci secondo te cos'è che non va. Esempio
Secondo te hanno sottodimensionato la pompa dell acqua? Hanno sbagliato gli attacchi marmitta? Cadranno tutte le marmitte.
Scusa ma quello che dici te lo può dire chiunque
Sui motori mi sono occupato del controllo metrologico sui componenti del motore.
Per ora tutto bene come parte del propulsore
Ti ripeto che se leggi ma devo leggerli i post sulla qualita' dei sedili dei fari e di altri problemi ti tenderai conto di come ad oggi questa auto soffre mto per essere la rappresentante Alfa nel segmento premium.
Poi libero di pensare che siano episodo isolati ma a non pare essere cosi'..
 
Leggere delle affermazioni secondo me amplificate e inesatte mi fa cadere le braccia! Peggio ancora se scritte da chi con FCA ci collabora professionalmente. Io la Giulia la guido da settembre, quindi la conosco bene e so di che pasta è fatta. Questa discussione è nata per parlare del problema che ha avuto il nostro amico è ho detto nostro non nostri. La percentuale di problemi é molto bassa. Ma veramente pensavate che Giulia sarebbe stata immune da problemi??? Tutte le auto o comunque tutto ciò che è coperto da garanzia può causare problemi. Capisco bene che è una seccatura avere un inconveniente, però quando si fa un acquisto bisogna essere consapevoli che questo può accadere. Quello che non deve mai accadere è quello di avere un'assistenza poco attenta. Non mi sembra che FCA sia poco attenta nel risolvere i problemi. Nessuno casa costruttrice ha interesse nel causare problemi, perché questo significa danno economico e spreco di energie. Eppure tutte hanno problemi da risolvere in garanzia.
 
Sui motori mi sono occupato del controllo metrologico sui componenti del motore.
Per ora tutto bene come parte del propulsore
Ti ripeto che se leggi ma devo leggerli i post sulla qualita' dei sedili dei fari e di altri problemi ti tenderai conto di come ad oggi questa auto soffre mto per essere la rappresentante Alfa nel segmento premium.
Poi libero di pensare che siano episodo isolati ma a non pare essere cosi'..

Non mi stupirebbe scoprire che dietro lo schermo di chi scrive queste parole ci sia Matteo Salvini.
Ma lei pensa che usare questi toni così altezzosi la renda più autorevole? A me fa solo alterare. Facile cercare l'approvazione dei clienti indeboliti facendo proseliti a vanvera e spronandoli facendo finta di essere davvero dalla loro parte (come Salvini appunto, o come Trump).
Ora, io non la conosco, ma se si ritiene un vero appassionato del marchio perché non cerca delle soluzioni costruttive invece di gridare quanto schifo stia facendo? Non mi sembra l'atteggiamento di una persona che meriti considerazione per quanto qualificato possa essere.

Tornando al problema del thread, posso capire benissimo lo sconforto per l'inconveniente. Purtroppo difetti ne può avere qualsiasi auto! Sono sicuro che al mondo potrà trovare persone che con una Pagani o una Rolls sono sempre in officina sebbene abbiano pagato l'auto 10 o anche 50 volte più della sua. 38'000€ per un'auto di questa categoria non mi sembrano troppi se mi guardo in giro quindi in senso assoluto sono tanti sicuramente ma in senso relativo sono pochi.
 
  • Like
Reactions: ingdiclemente
Il problema grande di noi Italiani è che siamo bravissimi a denigrare per problemi standard senza considerare tutto il buono. Se chi ritiene la Giulia non all'altezza per problemi standard, perché gli stessi non la considerano superiore per tutte le cose buone che tanti descrivono in questo forum e anche nei numerosi test effettuati? Da questo punto di vista dovremmo imparare dai nostri concorrenti stranieri! Loro non si sognerebbero mai di avere atteggiamenti come i nostri verso i loro prodotti. Ma a pensarci bene anche gli stessi Italiani tendono a giustificare problemi, anche molto seri, di auto concorrenti e ad essere molto severi con le nostre auto.
 
Ultima modifica:
Il problema grande di noi Italiani è che siamo bravissimi a denigrare per problemi standard senza considerare tutto il buono. Se chi ritiene la Giulia non all'altezza per problemi standard, perché gli stessi non la considerano superiore per tutte le cose buone che tanti descrivono in questo forum e anche nei numerosi test effettuati? Da questo punto di vista dovremmo imparare dai nostri concorrenti stranieri! Loro non si sognerebbero mai di avere atteggiamenti come i nostri vesto i loro prodotti. Ma a pensarci bene anche gli stessi Italiani tendono a giustificare problemi, anche molto seri, di auto concorrenti e ad essere molto severi con le nostre auto.
Wurt qui si stanno analizzando dati di fatto incontrovertibili. Non si sta parlando di banalità ma di cose gravi per un veicolo cosidetto "premium". Io al primo difetto non ho scritto nulla, al secondo neppure, al terzo neanche ma dal quarto in poi, essendo questo un forum, ho cominciato a scrivere per capire anche cosa mi potevano consigliare gli altri utenti.
Quindi per favore non venirmi a fare la morale sugli italiani e il loro modo di fare. Io non ci rientro in quella categoria. Piuttosto rientro nella categoria di quelli che hanno preso il classico pacco all'italiana.
Probabilmente ho buoni motivi per essere amareggiato.
Poi, ovviamente, se dobbiamo stare a qui SOLO ad elogiare Alfa posso anche uscire dal forum poichè mi basta guardare le pubblicità se voglio vedere SOLO le cose belle.
 
  • Like
Reactions: Zippo1081
Wurt qui si stanno analizzando dati di fatto incontrovertibili. Non si sta parlando di banalità ma di cose gravi per un veicolo cosidetto "premium". Io al primo difetto non ho scritto nulla, al secondo neppure, al terzo neanche ma dal quarto in poi, essendo questo un forum, ho cominciato a scrivere per capire anche cosa mi potevano consigliare gli altri utenti.
Quindi per favore non venirmi a fare la morale sugli italiani e il loro modo di fare. Io non ci rientro in quella categoria. Piuttosto rientro nella categoria di quelli che hanno preso il classico pacco all'italiana.
Probabilmente ho buoni motivi per essere amareggiato.
Poi, ovviamente, se dobbiamo stare a qui SOLO ad elogiare Alfa posso anche uscire dal forum poichè mi basta guardare le pubblicità se voglio vedere SOLO le cose belle.

Carissimo ti invito a prendere atto del seguente articolo:
Gruppo BMW - Usa, maxi risarcimento per le perdite d’acqua nel baule

Adesso per favore fammi un commento alla luce di questo. Da oggi BMW non è più premium dunque?
 
  • Like
Reactions: VURT
Carissimo ti invito a prendere atto del seguente articolo:
Gruppo BMW - Usa, maxi risarcimento per le perdite d’acqua nel baule

Adesso per favore fammi un commento alla luce di questo. Da oggi BMW non è più premium dunque?

Dovresti leggerlo te.
MAXI RISARCIMENTO.
A me nessuno mi sta riscarcendo per gli enormi disagi che sto subendo per un auto magnifica ma che avrebbero dovuto aspettare prima di metterla in commercio.
Prima le auto si provano per bene e poi si commercializzano.
Ripeto, BMW casa premium risarcisce, a me chi mi risarcisce?
 
  • Like
Reactions: Zippo1081
Dovresti leggerlo te.
MAXI RISARCIMENTO.
A me nessuno mi sta riscarcendo per gli enormi disagi che sto subendo per un auto magnifica ma che avrebbero dovuto aspettare prima di metterla in commercio.
Prima le auto si provano per bene e poi si commercializzano.
Ripeto, BMW casa premium risarcisce, a me chi mi risarcisce?

Testina se leggessi l'articolo ti accorgeresti che BMW ha impiegato PIU' DI 10 ANNI a riconoscere il problema. Magari nel 2030 anche Alfa Romeo lo riconoscerà, sii paziente perché non è da marchio premium sistemare i problemi subito a quanto pare.
Senti a me, accetta il fatto di aver fatto una mezza scommessa, perché comprare un nuovo modello partito da foglio bianco con ZERO riferimenti solo questo si può definire. Giudica invece come Alfa si muove per risolverti i problemi (mi raccomando non ti comportare da isterico come stai facendo qui perché può essere ti tratterebbero con meno riguardo e avrebbero anche ragione). Tutti questi problemi verranno risolti e le modifiche fatte su Stelvio nella cura di certi dettagli sono la conferma dell'impegno e della serietà intrapresa dal marchio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Wurt qui si stanno analizzando dati di fatto incontrovertibili. Non si sta parlando di banalità ma di cose gravi per un veicolo cosidetto "premium". Io al primo difetto non ho scritto nulla, al secondo neppure, al terzo neanche ma dal quarto in poi, essendo questo un forum, ho cominciato a scrivere per capire anche cosa mi potevano consigliare gli altri utenti.
Quindi per favore non venirmi a fare la morale sugli italiani e il loro modo di fare. Io non ci rientro in quella categoria. Piuttosto rientro nella categoria di quelli che hanno preso il classico pacco all'italiana.
Probabilmente ho buoni motivi per essere amareggiato.
Poi, ovviamente, se dobbiamo stare a qui SOLO ad elogiare Alfa posso anche uscire dal forum poichè mi basta guardare le pubblicità se voglio vedere SOLO le cose belle.


A parte il fatto che non mi sono rivolto a te, in ogni modo non ho fatto nessuna morale. Ho scritto quello che penso, perché come te è come tutti anche io sono libero di scrivere ciò che penso. Ho sempre sostenuto chi ha dei disagi manifestando la mia solidarietà. Io mi sono rivolto a chi non considera quanto di buono c'è, valutando solo i post che parlano di problemi e non anche quelli positivi. È normale che non si può avere il 100% della clientela soddisfatta. Questo succede in tutti i settori commerciali. Parlando di BMW ha dovuto risarcire perché non ha mai risolto il problema delle infiltrazioni. Quindi la situazione è ben più grave, ma comunque il marchio è considerato premium.