Acquistare GTA in Svizzera

  • Autore discussione Stefano aveva 145 2.0 QV
  • Data d'inizio
S

Stefano aveva 145 2.0 QV

Utente Cancellato
Ciao a tutti, domani andrò a visionare questa 147 vicino a Lugano. Ma non sono molto aggiornato sui costi che gravano sull'importazione dalla Svizzera, so che bisogna pagare anche l'IVA quando la porti in Italia, ma di tutto il resto non ne so nulla.
Se per caso fosse tutta in ordine, motore e tagliandi certificati e timbrati Alfa, visto che è svizzera vi sarebbe qualche problema a farla RIAR ?

ALFA ROMEO 147 3.2 GTA (Berlina)

Ciao.
 
una volta targata italiana, nessun problema con il riar.
fanno fede numero telaio e numero motore.

anche la mia era tedesca da nuova.
 
una volta targata italiana, nessun problema con il riar.
fanno fede numero telaio e numero motore.

anche la mia era tedesca da nuova.
Spero sia in ordine con km veri e corrispondenti ai service su libro tagliandi
 
Grazie paolo.tnt, intendi sottoporta e braccetti anteriori, oltre a giunzioni cofano-montanti parabrezza ?
 
Si principalmente le parti di carrozzeria, sottoscocca , passaruote, particolari vari che si ossidano la meccanica dovrebbe soffrire meno,
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, domani andrò a visionare questa 147 vicino a Lugano. Ma non sono molto aggiornato sui costi che gravano sull'importazione dalla Svizzera, so che bisogna pagare anche l'IVA quando la porti in Italia, ma di tutto il resto non ne so nulla.
Se per caso fosse tutta in ordine, motore e tagliandi certificati e timbrati Alfa, visto che è svizzera vi sarebbe qualche problema a farla RIAR ?

ALFA ROMEO 147 3.2 GTA (Berlina)

Ciao.
Se ricordo bene non devi pagare l'iva in quanto vettura usata, l'iva la si paga sotto tot mesi di vita mi pare. I costi di importazione invece non essendo tasse in base ai kw non dovrebbe essere così sconveniente
Mi ero fatto fare due calcoli da amici più esperti in merito quando ho acquistato la qv e le cifre erano simili al semplice passaggio di proprietà in Italia