Acquistare una Giulietta Usata - Tutto Qui!!

Metti il link dell'annuncio che diamo un'occhiata....
1,4 turbo benzina è un ottimo motore, perde qualcosina, soprattutto in ripresa, la versione GPL che però ha valvole e sedi rinforzate....
La versione a sola benzina è gasabile tranquillamente anche in aftermarket ma non avendo gli accorgimenti tecnici di cui sopra, dopo 100/120000 in a GPL potresti dover rifare la testata....circa 1000 euro di lavoro...

Ciao Alex,
grazie della risposta. Avevo letto delle valvole rinforzate,solo che mi sembrava strano che dalla catena di montaggio uscissero 2 motori diversi, uno per il GPL e l'altro per la benzina ... Non ho velleità sportive e la minor ripresa non incide sulla mia scelta ... ma, non avendo ora necessità, mi rompe avere un'auto a GPL con eventuali beghe dovute alla manutenzione, bagagliaio, ecc.... La verità è che debbo prendere io la decisione. Ora sarei tentato di prenderlo a benzina, augurandomi di non aumentare il chilometraggio. :oops:

Il link della vettura è questo:
ALFA ROMEO Giulietta 2011 Auto usata - In vendita Pescara

Anche qui ho dei dubbi: un'auto di sei anni ... Ci sarà da fare la distribuzione, quanto costerà il lavoro?
Avevo visto una Km 0 SUPER del 2016 a 17.500 euro, qualche giorno fa ... Insomma non è facile scegliere anche tra nuovo ed usato ... :(
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
OK, la macchina è bella ma per verificare la veridicità dei km dovresti andare in alfa con la targa e poi una prova col meccanico di fiducia....il prezzo è un po altino, dovresti riuscire a togliere almeno quei 900 euro...hai a che fare con un privato quindi niente garanzia...
La cinghia va fatta dopo 120000 km o 5 anni, quindi dovrebbe già essere stata fatta altrimenti il maxi tagliando ti costerà tra i 500 e 700 euro...
 
Ciao Alex,
grazie della risposta. Avevo letto delle valvole rinforzate,solo che mi sembrava strano che dalla catena di montaggio uscissero 2 motori diversi, uno per il GPL e l'altro per la benzina ... Non ho velleità sportive e la minor ripresa non incide sulla mia scelta ... ma, non avendo ora necessità, mi rompe avere un'auto a GPL con eventuali beghe dovute alla manutenzione, bagagliaio, ecc.... La verità è che debbo prendere io la decisione. Ora sarei tentato di prenderlo a benzina, augurandomi di non aumentare il chilometraggio. :oops:

Il link della vettura è questo:
ALFA ROMEO Giulietta 2011 Auto usata - In vendita Pescara

Anche qui ho dei dubbi: un'auto di sei anni ... Ci sarà da fare la distribuzione, quanto costerà il lavoro?
Avevo visto una Km 0 SUPER del 2016 a 17.500 euro, qualche giorno fa ... Insomma non è facile scegliere anche tra nuovo ed usato ... :(
Non lo so.. a me sembra alto come prezzo.. l'auto ha 6 anni.. con 17/18k un benzina lo prendi, sono più difficili da vendere
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Infatti ... Secondo me la distribuzione non l'ha fatta ... e il prezzo è troppo alto per un'auto di sei anni. Potrei chiedere al mio meccanico se viene con me a vederla. Si trova a 60 Km da casa ... Forse viene. Per fortuna non ho fretta di acquistare. Secondo voi quindi non dovrebbe chiedere più di 11.000 euro. Considerando che debbo fare passaggio di proprietà e distribuzione, giusto?
 
Andrea, non avendo mai avuto auto diesel ho paura del filtro antiparticolato, faccio spesso tragitti brevi 5-10 km, tipo fare la spesa ...:) Non credo nel mio caso abbia senso ... Grazie cmq! ;)
 
I primi m.air fino all'autunno 2011 potrebbero avere problemi alla testata m.air...a meno che è già stata cambiata....io ho in m.air del 04/12 e va benissimo!certo che le medie di percorrenza non sono da diesel....
 
Infatti ... Secondo me la distribuzione non l'ha fatta ... e il prezzo è troppo alto per un'auto di sei anni. Potrei chiedere al mio meccanico se viene con me a vederla. Si trova a 60 Km da casa ... Forse viene. Per fortuna non ho fretta di acquistare. Secondo voi quindi non dovrebbe chiedere più di 11.000 euro. Considerando che debbo fare passaggio di proprietà e distribuzione, giusto?
Personalmente più di 10k per un auto di 6 anni non li darei.. pensa che alla stessa cifra puoi rendere una quadrifoglio con 1-2 anni in meno. I 1.6 diesel invece tengono il prezzo perché hanno mercato. Comunque se hai disponibilità di spendere qualcosa in più, ti consiglio di provare sui km0 o auto già immatricolate delle quali i concessionari devono liberarsene in velocità e riesci a strappare buoni prezzi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io lho presa a luglio che aveva appena fatto 6 anni... MA distinctive.. Con due treni di cerchi gommate da 17 e 18 pollici.. Sedili pelle tabacco ecc.. Pagata 10400 euro.. Pagata troppo? Tenuta da dio