Acquistare una Giulietta Usata - Tutto Qui!!

Da privato con 69 mila km
 
Io lho presa a luglio che aveva appena fatto 6 anni... MA distinctive.. Con due treni di cerchi gommate da 17 e 18 pollici.. Sedili pelle tabacco ecc.. Pagata 10400 euro.. Pagata troppo? Tenuta da dio
penso sia un prezzo giusto, hai guadagnato qualcosa grazie al doppio treno di gomme. poi è chiaro, sull'usato bisogna avere un po di fortuna
 
  • Like
Reactions: dozza2015
Grazie per i consigli. Siete fortissimi ... In stile Alfa! Per fortuna non ho fretta ... Cercherò su entrambi i fronti un buon usato e Km 0.

Vediamo se riesco a trovarne una! ;)
 
Ciao a tutti!
Sono alla ricerca di una Giulietta TCT usata o km0; vorrei un'auto che mi duri almeno 6-7 anni, possibilmente senza le rogne della Fiat precedente :-|
Come budget mi sono dato circa 18.000€ e al momento sto valutando queste due:
Usato Alfa Romeo Giulietta berlina a Vigodarzere - Padova - Pd per € 18.500,-

Usato Alfa Romeo Giulietta berlina a Roma per € 18.500,-

diciamo che le accomuna solo il prezzo; la seconda sarebbe particolarmente fuori mano per me che sto a Ravenna ma la dotazione è quella dei miei sogni; il tasto dolente è la garanzia residua di pochi mesi. L'altra è più "razionale", offre anche l'estensione.
Voi che ne dite?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti!
Sono alla ricerca di una Giulietta TCT usata o km0; vorrei un'auto che mi duri almeno 6-7 anni, possibilmente senza le rogne della Fiat precedente :-|
Come budget mi sono dato circa 18.000€ e al momento sto valutando queste due:
Usato Alfa Romeo Giulietta berlina a Vigodarzere - Padova - Pd per € 18.500,-

Usato Alfa Romeo Giulietta berlina a Roma per € 18.500,-

diciamo che le accomuna solo il prezzo; la seconda sarebbe particolarmente fuori mano per me che sto a Ravenna ma la dotazione è quella dei miei sogni; il tasto dolente è la garanzia residua di pochi mesi. L'altra è più "razionale", offre anche l'estensione.
Voi che ne dite?

La "romana" è oggettivamente più bella, però allo stesso prezzo ha più otionals (buono) e 20000 km in più (no buono) oltre ad essere un fine 2015.
La grigia è più nuova, metà 2016, ha si meno optionals ma è anche una cilindrata più piccola e meno onerosa come tassazione.
In realtà diciamolo, sono profondamente diverse e difficilmente paragonabili. Quindi molto dipende dalle tue esigenze e possibilità. Se i soldi non sono un problema andrei a Roma, altrimenti ci penserei...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Per quanto riguarda i consumi, io faccio circa 18000km annui, quasi tutti in extraurbano a 70-80km/h, con poca città, con spostamenti medi di circa 30km. Come consumi dovremmo essere li, giusto? Sono più preoccupato da possibili grane una volta terminata la garanzia...oltre che dell'affidabilità del rivenditore. Girando sul web non ho trovato info su quello di Roma. Qualcuno lo conosce?
 
Ciao Arese,

Oggettivamente la 175 cv é piú bella, vuoi per la motorizzazione, vuoi per l´allestimento. Un consiglio spassionato che mi sento di darti (e faccio anche sana autocritica) é di richiedere da subito se la macchina sia o meno priva di difetti. Dal prezzo e dall´anno di prima immatricolazione tenderei ad escluderlo. Per esempio, la Giulietta che ho venduto aveva avuto un incidente, come la "romana" era una exclusive ma 150 cv con interni in pelle e fanaleria no xeno. Mi é ancora andata bene e sono riuscito a spuntare un prezzo piú che buono. Mai piú macchine incidentate. Detto questo, la 120 cv ha la garanzia e l´estensione, é piú giovane, é EURO 6 come classe emissioni, dato questo che non sottvaluterei, in quanto potrebbe rivelarsi importante in un prossimo futuro (norme anti polveri sottili). Come detto da Ulinix, sarebbe anche meno dispendiosa dal punto di vista bollo e assicurazione. Il 120 cv é onesto. Vedi tu, vai dove ti porta il cuore, tenendo a mente che tutte le strade portano a Roma!

Ciao
 
Hai comprato una macchina precedentemente incidentata?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Hai comprato una macchina precedentemente incidentata?
Si Arese, ero a conoscenza dell´accaduto, ma a posteriori devo dire che non conviene imbarcarsi in queste situazioni. Alla fine mi é andata grosso modo bene anche dal punto di vista economico, ma é un´esperienza che non si ripeterá mai piú. Solo auto non incidentate.