Acquistare una Giulietta Usata - Tutto Qui!!

Sabato vado a vedere quella di Roma, anche il venditore al telefono è stato piuttosto sgarbato. Mi ha detto che è tagliandata e non incidentata. Nel frattempo sto leggendo tutti i topic per capire quali saranno i costi di gestione, in rapporto al 1,6 ma mi sembra che non varino molto, bollo a parte. L'assicurazione sarebbe identica, per i tagliandi secondo voi?

Nel costo assicurativo di un'auto più di tutto incide il comune di residenza. Dopodiché:

- L'assicurazione RC solitamente varia in primo luogo in base al tipo di motorizzazione (solo benzina è la più economica) e in secondo luogo in base alla cilindrata.
- L'assicurazione incendio e furto varia in base al prezzo di listino aggiornato a seconda dell'età dell'auto.

Comunque sia, fermo restando il comune di residenza, una gasolio 1.6 avrà sempre un'assicurazione più economica rispetto ad una gasolio 2.0.
 
Da preventivo l'assicurazione mi varia di meno di 30€, una differenza direi trascurabile. Mi chiedevo se era lo stesso anche per consumi e tagliandi.

Comunque ho un aggiornamento, ahime.
Sabato mattina ho chiamato il venditore per prendere appuntamento per la prova al pomeriggio. La sua risposta è stata "siamo chiusi". Gli ho fatto presente che al telefono mi aveva detto il contrario. Era disposto a farmi provare l'auto al pomeriggio solo se l'avessi poi acquistata immediatamente. Perla che si unisce alla sufficienza con cui mi ha trattato alla prima telefonata e al rifiuto a prendere appuntamento a inizio settimana.
Per distacco il venditore più arrogante e cafone con cui abbia mai avuto a che fare.
 
Da preventivo l'assicurazione mi varia di meno di 30€, una differenza direi trascurabile. Mi chiedevo se era lo stesso anche per consumi e tagliandi.

....


Ho simulato e confrontato con facile.it i costi assicurativi di RCA + I/F esclusivamente della mia attuale compagnia (Genialloyd, per me una delle più economiche e che ritengo molto affidabile) ipotizzando l'acquisto ad aprile 2017 di una Giulietta Super con varie motorizzazioni. Questo è il risultato:

euro 592 per 1.4 TB-120cv
euro 749 per 1.4 TB-GPL-120cv
euro 786 per 1.6 JTDM-TCT-120cv
euro 965 per 2.0 JTDM-TCT-175cv

Risiedo in un comune in provincia di Lucca, sono in 1a classe, 0 incidenti nell'ultimo quinquennio, guida esperta (>26 anni).

Nel tuo caso certamente una differenza di solo 30 euro è irrisoria, ma per me e forse molti altri le differenze potrebbero essere tutt'altro che trascurabili. Consiglio, come giustamente anche tu hai fatto, di ottenere qualche preventivo per evitare spiacevoli sorprese.
 
Ultima modifica:
Raga salve a tutti, sono praticamente vicinissimo all'acquisto di una Giulietta 1.4 turbo GPL Distinctive di gennaio 2015 ed ha 24.000 km reali, la comprerei tramite concessionaria quindi con 1 anno di garanzia e tagliando compreso... sto per concludere a 12.500€... che ne pensate, è un buon prezzo?
 
no a quel prezzo è un affare...
 
Raga salve a tutti, sono praticamente vicinissimo all'acquisto di una Giulietta 1.4 turbo GPL Distinctive di gennaio 2015 ed ha 24.000 km reali, la comprerei tramite concessionaria quindi con 1 anno di garanzia e tagliando compreso... sto per concludere a 12.500€... che ne pensate, è un buon prezzo?
prezzo ottimo, mi sembra anche un po troppo basso però.. di dove sei? ma soprattutto che pack monta?
 
prezzo ottimo, mi sembra anche un po troppo basso però.. di dove sei? ma soprattutto che pack monta?
È la distinctive e mi sembra ha solo il kit fumatori come optional in più del pacchetto distinctive normale... sono di Napoli e la concessionaria è la motor village... diciamo che sono mesi che gli rompevo le scatole... unica cosa ha un piccolo graffietto nella parte destra del paraurti... ma forse sono troppo pugnolo
 
È la distinctive e mi sembra ha solo il kit fumatori come optional in più del pacchetto distinctive normale... sono di Napoli e la concessionaria è la motor village... diciamo che sono mesi che gli rompevo le scatole... unica cosa ha un piccolo graffietto nella parte destra del paraurti... ma forse sono troppo pugnolo
Allora può starci come prezzo, è buono anche con qualche graffietto
 
sarebbe più che ottimo il prezzo di 12500! Gli accessori pazienza, l'importante è la base (il motore! :D )
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma è mia impressione o al sud costano in generale un po meno? Io la mia ma 170 del 2010 lho pagata l'anno scorso 10400... Tenuta maniacalmente