Acquistata giulietta qv 2011 primi problemini

piccolo up.....accendo la macchina, faccio circa 4 km, temperatura stabile sui 90 gradi...ritorno a casa sempre pian pianino è bagnato e non tiro mai la macchina a freddo e comunque c'è pozzanghere e viscidume, posteggio e vedo a motore acceso provenire fumo biancastro o vapore da davanti in mezzo ai fari dove si apre il cofano diciamo davanti, spengo subito tutto, cmq la temperatura stabile a 90 gradi, temperatura esterna 15 gradi circa....
controllato in seguito a motore freddo livelli olio un pò sopra il massimo, e acqua tra il minimo e il massimo nella norma...cosa potrebbe essere? non l'ho più accesa da allora per paura di rompere qualcosa, sto sempre aspettando sto maledetto olio di sto concessionario di merda, scusate il termine che dopo 20 giorni non li è ancora arrivato...ora avrà fatto 16-17mila km con l'olio che c'è su, non la tiro non ci corro proprio perchè aspsetto sto benedetto cambio olio
 
piccolo up.....accendo la macchina, faccio circa 4 km, temperatura stabile sui 90 gradi...ritorno a casa sempre pian pianino è bagnato e non tiro mai la macchina a freddo e comunque c'è pozzanghere e viscidume, posteggio e vedo a motore acceso provenire fumo biancastro o vapore da davanti in mezzo ai fari dove si apre il cofano diciamo davanti, spengo subito tutto, cmq la temperatura stabile a 90 gradi, temperatura esterna 15 gradi circa....
controllato in seguito a motore freddo livelli olio un pò sopra il massimo, e acqua tra il minimo e il massimo nella norma...cosa potrebbe essere? non l'ho più accesa da allora per paura di rompere qualcosa, sto sempre aspettando sto maledetto olio di sto concessionario di merda, scusate il termine che dopo 20 giorni non li è ancora arrivato...ora avrà fatto 16-17mila km con l'olio che c'è su, non la tiro non ci corro proprio perchè aspsetto sto benedetto cambio olio
Tranquillo è solo acqua che è vaporizzata poiché è andata a finire sulle parti calde della vettura.. motore; freni ecc ecc..

Ma l'olio non prenderlo dalla concessionaria.. ti fregano una Marea di soldi
 
Tranquillo è solo acqua che è vaporizzata poiché è andata a finire sulle parti calde della vettura.. motore; freni ecc ecc..

Ma l'olio non prenderlo dalla concessionaria.. ti fregano una Marea di soldi
Si lo so
Tranquillo è solo acqua che è vaporizzata poiché è andata a finire sulle parti calde della vettura.. motore; freni ecc ecc..

Ma l'olio non prenderlo dalla concessionaria.. ti fregano una Marea di soldi
Si lo so cioè lo so dopo aver letto a riguardo nel forum avevo già preso lo star Pe che poi ho saputo esser stato rimpiazzato con lo Power sport o sport Power che sto aspettando mi cambino e che arrivi penso direttamente dalla produzione in Arabia saudita visto che è 20 giorni che mi dicono che deve ancora arrivare! Prossimo cambio olio direi il motul xclean che dice il sito della motul va bene no ?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Inoltre se ci fosse qualcosa che non va ragionando il livello dwll'acqua sarebbe sotto il minimo , almeno c'è comunque una perdita perché ho visto va rabboccata l'acqua ma penso sia la vaschetta stessa che perde comunque l'acqua non scende mai sotto il minimo olio c'è e la temperatura acqua nn si discosta dai 90 neanche se tiro un pochino la macchina , vado tranquillo allora? Dici fosse solo acqua di una pozzanghera su qualche parte calda?
 
Se fosse liquido avresti macchie rosa in giro
 
Quanti litri olio ci vanno esattamente nella qv
 
Quanti litri olio ci vanno esattamente nella qv

Sul sito della motul c'è scritto 4.25 riempimento di servizio.

Un altro 0.5 l va nel filtro quindi anche se ne versi 4.5 / 5 sei a posto.

Comunque Guarda sul libretto manutenzione
 
  • Like
Reactions: Ulianix
Sul sito della motul c'è scritto 4.25 riempimento di servizio.

Un altro 0.5 l va nel filtro quindi anche se ne versi 4.5 / 5 sei a posto.

Comunque Guarda sul libretto manutenzione
Me lo sono dimenticato a casa che sono con l'altra macchinamemoria di ....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Me lo sono dimenticato a casa che sono con l'altra macchinamemoria di ....
Piccolo up di notte per la seconda volta mi si sono spenti i fari....erano su auto..
Ma possibile? Cosa potrei fare ? Sul sito mopar entrando con la mia targa non mi da richiami ne nulla secondo voi posso provare a staccare la batteria? Per fare un reset? Se si come procedo esattamente per il resto?