Acquisto 159 jtdM usata: consigli corpo vettura e motorizzazione

Semper79

Nuovo Alfista
5 Aprile 2011
18
1
4
Bg
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
2.4 Jtdm Q4 210Cv
Ciao a tutti, sarei orientato verso la macchina sopra indicata, vivo in montagna e d'inverno il Q4 mi farebbe comodo. Sui consumi beve un poco di più del 1.9 JtdM (150 Cv) almeno così mi è parso di capire sul forum, confermate? La mia domanda è sul consumo pneumatici come siamo messi? è una divoratrice di gomme o mediamente i treni di gomme si cambiano come una a trazione anteriore?

Ne vedo di ogni kilometraggio e di ogni prezzo, la mia paura dell'usato è cosa devo controllare per capire se il motore non ha nulla? Mi danno 1 anno di garanzia è sufficiente per stare tranquilli?

Ultimo e non meno importante, percorro circa 15.000 Km per lavoro interamente su strada extraurbana (di cui un 20% su strada di montagna), ci sono alternative oltre al diesel?

Grazie a tutti per una (cioè molte:lachen001:) risposta

Ciao
Semper79
 
Re: Acquisto Alfa 159 Sportwagon 2.4 JtdM Q4 (210 Cv)

Salve a tutti di nuovo, nessun aiuto? Essendo la prima auto che acquisto usata non vorrei incorrere in spiacevoli disagi....


Di nuovo grazie 1000
Semper79
 
Re: Acquisto Alfa 159 Sportwagon 2.4 JtdM Q4 (210 Cv)

Ormai questo è diventato un monologo :lachen001:, ma giusto per rendervi partecipi, alla fine ho fatto l'acquisto! :eclipsee_Victoria: Adesso speriamo vada tutto bene e non saltino fuori problemi che, al momento dell'acquisto, non mi sono balzate all'occhio!

A presto
Semper79
 
Re: Acquisto Alfa 159 Sportwagon 2.4 JtdM Q4 (210 Cv)

purtroppo non posso darti aiuto,auguriiii
 
Re: Acquisto Alfa 159 Sportwagon 2.4 JtdM Q4 (210 Cv)

Grazie lo stesso, anche solo di aver letto, ormai l'acquisto l'ho fatto, la macchina sembra in ordine, ho sentito il precedente proprietario che l'ha usata al 90% in autostrada e mi ha confermato che i km sono quelli con la quale l'aveva lasciata in concessionaria per comprarne una nuova, devo rifare però ahimè la cinghia di distribuzione perché non era ancora stata sostituita e, visto che ci sono, una controllatina generale...:hail:

Questo forum lo trovo comunque interessante, come spunti e consigli dal quale spero di poter trarre e dare aiuti.

Ciao
Semper79
 
Re: Cosa ne pensate voi intenditori?

Sembra tenuta veramente bene, quasi nuova direi :)
Rischi particolari non ne vedo, o meglio, vedo gli stessi "rischi" di qualsiasi altra auto comperata usata.
 
Re: Cosa ne pensate voi intenditori?

Intanto grazie, attendo commenti da altri intenditori del frum.
qualcuno conosce il venditore?
Sembra tenuta veramente bene, quasi nuova direi :)
Rischi particolari non ne vedo, o meglio, vedo gli stessi "rischi" di qualsiasi altra auto comperata usata.
 
Re: Cosa ne pensate voi intenditori?

Ciao Mizuno, posso dirti che essendo di Roma hai il vantaggio di poter vedere di persona l'auto ed eventualmente farla visionare ed un amico esperto. Io stò contrattando quella 2.4 Q-Tronic che hai visto e l'unico dubbio è sul cambio automatico che non mi nella modalita' di cambiata delle marce. La 2.0 jtdm 170 cv SW che t'interessa, sembra davvero nuova o comunque tenuta veramente bene. 17000 euro non sono pochi ma se è tutto in ordine è proprio un affare.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Cosa ne pensate voi intenditori?

L'auto e' bellissima,guardando gli interni pare che sia la versione Super e non Distinctive....Comunque che ci perdi a farle dare un'occhiata da un carrozziere e da un meccanico di fiducia?Così,tanto per essere sicuro.A me piace tantissimo.Per quanto riguarda i rischi,cosa intendi per "rischi"?Meccanici,costruttivi.......Per quanto riguarda i consumi e' pur sempre un 170cv,non e' mica una Punto (senza offesa).La sua casa sarebbe l'autostrada,in città la belva soffre un po',ma nulla di allarmante....Vai tranquillo,e' una Signora Auto.