Acquisto 159 jtdM usata: consigli corpo vettura e motorizzazione

Cosa intendi per consumi e costi di gestione moderati???
 
innanzi tutto decidi se ti serve o meno lo spazio... 159 e brera hanno grandezze differenti...
per la motorizzazione benzina io direi il tbi o se hai modo di farlo rigenerare anche un 2.0 jtdm da 170 cv
 
Nel senso che complessivamente non sia costosa da mantenere (consumi elevati,ecc.. a me basta che faccia almeno i 10-11 in città :) )
 
Secondo me il miglior compromesso tra prestazioni, consumi e costi di gestione abordabili, resta il 2.0 mjet.
 
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio, fra poco più di un mese cambierò luogo di lavoro, dalla montagna mi trasferirò in pianura e avevo intenzione di cambiare il mio Land Rover Freelander TD4 con un Alfa 159 diesel, volevo sapere quale motorizzazione è più affidabile.Grazie.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio, fra poco più di un mese cambierò luogo di lavoro, dalla montagna mi trasferirò in pianura e avevo intenzione di cambiare il mio Land Rover Freelander TD4 con un Alfa 159 diesel, volevo sapere quale motorizzazione è più affidabile.Grazie.
I multijet sono motori affidabili,poi dipende quanto budget hai a disposizione,di che anno la cerchi ecc ecc.......Comunque ho avuto una 1.9 150cv del 2008 e non ho mai avuto problemi.Casomai vai sul più nuovo col 2.0 170cv.
 
Grazie del consiglio nino 78 pensavo di prendere proprio il 1.9 150 cv
 
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio, fra poco più di un mese cambierò luogo di lavoro, dalla montagna mi trasferirò in pianura e avevo intenzione di cambiare il mio Land Rover Freelander TD4 con un Alfa 159 diesel, volevo sapere quale motorizzazione è più affidabile.Grazie.

Prieio non te la prendere ma, soprattutto rispetto al TD4, sono tutti affidabilissimi! :: Abbraccio :. si scherza dai..
Anch'io come Nino 78 ti direi 1.9 150 o 2.0 170..
Se poi sei disposto a farle qualche piccolo lavoretto di ottimizzazione, sei a cavallo.. :eclipsee_steering:
 
Mega T vai tranquillo calcola che il FreeLander non rientra assolutamente nel tipo di auto che preferisco è della mia ragazza e l'ho tenuto solo per il posto dove lavoro, riguardo al motore però ti posso dire che và bene ed è il migliore dei diesel montati sulla prima serie del FreeLander, ma cmq adesso ho voglia di tornare a guidare auto fatte per le strade asfaltate
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti,
faccio ca. 12000 km all'anno di cui 4000 ca. in città e il resto in tangenziale... Con una Punto 3 serie 1.2 a benzina.

Vorrei prendermi una 159 (l'unica macchina che mi piace secondo i miei canoni, ovvero deve essere italiana, non deve essere un'utilitaria, non deve risalire al mesozoico e deve piacermi esteticamente, quindi scarto la Bravo e la Giulietta, invece mi piace la Mito, però meno della 159), e mi sto già informando. Deve essere rigorosamente BERLINA (la SW non mi piace, i gusti son gusti, inoltre non ho famiglia e non è nei programmi a breve farla)...

Ho letto che l'unico motore a benzina decente nella 159 è il 1.8 TBi ma non se ne trovano molte nel mercato dell'usato. E' vero? Oppure nel mio caso il 1.9 JTS può essere vagliato? (Il problema è che pur costando meno e avendo kmaggi inferiori, io l'auto la vorrei tenere per tanti anni, e il motore a benzina in questo senso non mi convince!)
C'è molta più scelta sul 1.9 Jtdm 150 cv di cui ho sentito parlare benone, e quindi mi sono orientato su questo.

Il mio problema è che all'occorrenza, ma non spessissimo, debbo trasportare alcune cose abbastanza voluminose e per cui la vorrei coi sedili reclinabili, secondo voi questa è una controindicazione? Sono rare quelle coi sedili reclinabili?
Inoltre volevo sapere se secondo voi per il km. che faccio è una buona scelta quella motoristica.

Io abito in città e attualmente sono a pochi KM dal posto di lavoro, ma di tangenziale ne prendo spesso, per motivi sempre di lavoro e per spostamenti vari... La Punto è piuttosto economica, pago un totale di 500E di bollo e assicurazione, e più o meno 1500 euro di benzina al'anno, ho messo in conto che la 159 dovrebbe costarmi circa 500 euro in più all'anno, per la manutenzione, la Punto finora non mi ha dato alcun problema (è una grande utilitaria IMHO), per la 159 quanto potrei preventivare?

Ho anche letto che i sedili posteriori della 159 sono più belli nella prima serie, è vero?