Acquisto Alfa 75 1.6

Non capisco cosa vuol dire post multipli. Uso tapatalk dal cellulare vuoi vedere che ogni volta che edito un post fa il doppione?

Comunque scartata l'alta nera, troppi lavori da fare. Ho sentito oggi il venditore e ci sarebbe da fare revisione, freni, olio e candele oltre alla guarnizione dello scarico. In sostanza non è marciante e dovrei andarla a prendere col carrello. Inoltre non è ancora iscritta ASI. Non va bene per me, ne cerco una che sia almeno marciante...
 
Behh ma quando volevi comprarla tu si poteva ancora fare il passaggio ridotto ! la nuova norma è in vigore dal 01.01.2015 , prima bastava fare l'atto di vendita e con quello fare l'iscrizione ASI , dopo di che si completava il passaggio con IPT ridotta a 52,00 EUR
Verissimo ma purtroppo la signora che me la voleva vendere voleva il passaggio immediato e completo, infatti io le avevo proposto di fare solo l'atto di vendita e nei 60 giorni successivi regolarizzare il tutto... Ma non ci fu nulla da fare e finita la macchina tra i soldi che lei voleva e il passaggio intero superavo abbondantemente i 2000 euro...

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 
sto arrivando..la malattia alfa peggiora!!1 dalla gt jtd aggiungo anche io una 1600 carburatori anno 89 1600€ revisionata marciante e iscritta asi. nn vedo l'ora di salirci come guidatore, l'ho sempre vissuta da passeggero a 18 nn potevo permettermela ma l'ho sempre adorata..chiaro il top evoluzione! ma voglio divertirmi con questa. la ritiro penso sabato altro vi aggiorno di tutto e metto foto. più che guardare vorrei sapere affidabilità...ha 130000 km
 
sto arrivando..la malattia alfa peggiora!!1 dalla gt jtd aggiungo anche io una 1600 carburatori anno 89 1600€ revisionata marciante e iscritta asi. nn vedo l'ora di salirci come guidatore, l'ho sempre vissuta da passeggero a 18 nn potevo permettermela ma l'ho sempre adorata..chiaro il top evoluzione! ma voglio divertirmi con questa. la ritiro penso sabato altro vi aggiorno di tutto e metto foto. più che guardare vorrei sapere affidabilità...ha 130000 km
Appena arriva la nuova belva presentacela nel garage :decoccio:
 
è arrivataaaaaaaaa....uno spasso guidarla, fino ad oggi lo avevo fatto solo da passeggero. l'auto è messa benone. ho problemi segnalati in altropost relativo alla temperatura acqua che non sale oltre i 40° in marcia e fumo che entra se metto aria calda riciclo. per il resto ha una 4 e ancora piu la 5 gommosa e dura nell'innesto dovrò vedere olio trasmissione e cambio..è ferma da 5 anni e ho rischiato a fare un viaggio da 300 km. poi il tetto interno e la carburazione che la fa balbettare in accellerazione. in compenso sono soddisfatto. percorrerò la strada del tuning soft e nn originalità..peccato i cerchi da 13" però con i risparmi toccherò assetto con ribasso, filtro aria, volante sportivo, distanziali 5mm, e magari scarico completo oltre che revisione carburatori con getti ecc. appena faccio foto vi aggiorno
 
già... hai rischiato sì... dopo un fermo così lungo di sicuro avrà problemi alla parte idraulica... tanto per non restare a piedi fossi in te cambierei subito pompa, cilindretto e tubo del comando frizione... oltre a tutte le gomme del raffreddamento e al radiatore della stufa, che da quello che dici sembra che perda...
per le ruote vedi se hai le 14 a libretto... ma puoi mettere fino alle 15 se ben ricordo... l'altezza invece deve restare quella che è altrimenti viaggi strascicando perennemente la marmitta...
 
la pompa frizione è nuova..sostituita prima di fermala. ottimi il consiglio dei tubi comando frizione e gomme del raffreddamento. grazie vi aggiornerò
 
Per la temperatura del liquido di raffreddamento verifica la valvola termostatica,sconsiglio i distanziali per via che hai le colonnette sui mozzi,il distanziale riduce il numero di spire su cui si avvita il dado ruota,meglio se monti cerchioni con ET adeguato ,per l'assetto ,prima cosa sostituisci tutti i silentblock e i gommini,compresi quelli delle barre antirollio poi monti 4 ammo koni rossi (se li trovi) tarati al 40% davanti e al 30% al posteriore,tanto poi fai due prove e te li registri sevcondo il tuo stile di guida o Bilstein B4.
 
perfetto...mauretto di tuo leggo da tempo. sto dietro sta 75 da mesi. cmq avevo letto già della valvola. unico dubbio è sto fumo che mi entra nell'abitacolo quando metto aria calda con riciclo interno. se giro dalla parte opposta invece scalda perfettamente e senza fumi. per il resto ho problemi comuni, tetto staccato, spia lavavetri, cassetto oggetti che si apre in accellerazione. non mi piace invece la gommosita di innesti con la 4 e 5 marcia. spero sia solo controllo liquidi ed eventuale cambio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Verifica che la guarnizione di gomma sulla quale si appoggia il cofano sulla parafiamma,dove ci sono i tergi per intenderci sia presente ed integra,il fumo potrebbe uscire dalle guarnizioni sul collettore di scarico,o da olio che trasuda sullo scarico,per la gommosità del cambio,bene la sostituzione dell'olio,ma controlla il dispositivo isostatico della leva ,era una piccola opera d'arte costruita con uniball,ma esposta all'umido e alla polvere,i parapolvere di gomma erano pressochè inutili e si indurivano in poco tempo ,vanificando la complicazione tecnica,il bello è che sostanzialmente il cuore del cambio è quello delle Giulia che risulta essere molto manovriero.