Acquisto?

Gipeto

Nuovo Alfista
13 Maggio 2013
22
0
1
to
Regione
Piemonte
Alfa
GT
Motore
1.3
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una GTV 2.0 dell'83 in uhn concessionario dalle parti di Varese, cosa mi consigliate di guardare?la ruggine dove fa più danni?il prezzo mi padre buono anche se mi hanno già detto che e da riverniciare...secondo voi quanto può costare una riverniciatura completa?c'è di buono che almeno saprei che non e stuccata...un'ultima cosa, e grigio chiara metallizzato con gli interni beige...e corretto o dovrebbero essere neri?grazie a tutti
 
Su di una magnifica 32enne di questo tipo direi che la ruggine è il minore dei problemi,nel senso che visto che non ci sono codolini e modanature a coprire gli archi delle ruote e quindi le parti suscettibili esterne sono a vista,di sotto verifica le giunzioni tra pianale e parte bassa del batticalcagno,nel vano posteriore le giunzioni tra i lamierati,idem nel vano motore,gli angoli bassi del parabrezza e il portellone,se la vettura è ferma da tempo ci sarà l'impianto frenante e della frizione soggetti a bloccaggi o a perdite di olio,i giunti elastici dell'albero di trasmissione,gommini e parti elastiche delle sospensioni,carburatori da rivedere,insomma il prezzo deve essere veramente buono,una rinfrescata del colore grigio metallizzato è costosa poichè era a doppio strato,vernice e trasparente,ora con le vernici ecologiche è probabile che ti propongano un 'lucido diretto' ossia un solo strato di vernice,ma in ogni caso,ammesso che non ci siano particolari da raddrizzare o sostituire superi tranquillamente i 2M €,diciamo che ha senso spendere soldi su una macchina del genere solo se sei un appassionato del fai da te,se riuscissi a portare la vettura seppiata e priva di tutti i particolari che non devono essere verniciati e poi provvedi al rimontaggio risparmi tutta la mano d'opera.