Adattatore bortesi per alfa 166

vorrei sapere come mai il lettore cd dell'alfa 166 legge solo i cd originali e non quelli scaricati? come posso fare per questo inconveniente problema? senza spendere un'euro?
 
salve nemesys,
sono contento di aver ricevuto subito la prima domanda...
in effetti non è un trasmettitore FM, quelli sono illegali, pare vengano considerati fra le attrezzature idonee per effettuare intercettazione ambientali in quanto intercettano una frequenza radio e ne riproducono il suono...
Questo dispositivo invece si collega all'antenna dell'autoradio, si alimenta dall'impianto a 12V dell'auto e in entrata ha i due jack femmina di colore rosso e bianco. su di un lato ci sono 4 cursori, la cui posizione abilita delle frequenze preimpostate in FM sulle quali sara possibile ascoltare il suono del lettore Mp3, collegato al resto mediante un cavo apposito che ad una delle estremità ha i due jack maschi di colore rosso e bianco, e all'altra estremità il jack da 3.5mm ( quello delle cuffie per intenderci). Per intenderci, qui se il suono non lo fai entrare tu non riproduce nessuna frequenza radio, anche perchè puoi scegliere solo fra 5 frequenze preimpostate, e non funziona su altre frequenze.
Sto cercando di postare delle foto che rendano meglio ciò che ho scritto...
Magari sei + esperto di me, e dalle foto si evincerà che sono un trasgressore...in quel caso avvertimi prima che mi arrestano...
Mi puoi dire per favore dove trovo questo modulatore, a me servirebbe tantissimo! Anche se io preferirei usale la penna usb! Ma se sono costretto a usare un mp3 allora opto per la soluzione + economica! Grazie...;)
 
in realtà non sarei molto d'accordo:.. xk rinunciare al caricatore cd x sentire mp3 da USB/SD/AUX??
vi consiglio
--> https://forum.clubalfa.it/interfacce-audio/28824-interfaccia-usb-x-alfa-romeo-testata-da.html
montata su 2 159, la mia GT, svariate 166 e due 147, e tutti mi stanno ancora ringraziando x lo splendido acquisto che gli ho fatto fare... :D senza trasmettitori FM, e senza xdere niente... Certo, 180 x una scatolina sono tanti, ma dinanzi alla facilità di utilizzo e di montaggio, io non credo ci siano ripensamenti !! ciao

Ciao Pastikke, mi aiuti a capire come hai montato questo adattatore sulle 166? Da quello che ho visto il CD-changer sulle 166 ha come bus il Sony Unilink e non quello "Blaupunkt" come il tuo prodotto.
Mi puoi dare qualche dritta che sarei interessato anche io?
Grazie!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Una domanda io ho provato ad usare le cassette aux con il cavetto Jack ma si sente malissimo e in mono....ho cercato anche delle interfacce ma escludono il caricatore cd a me utile,come posso sfruttare una specie di ingresso sul su questo ics??????