additivi anti-attrito per olio motore

Con 8,5 grammi e usato per bellezza. ...
Per avere dei risultati si parla di 5 grammi litro olio...........
Oltre si usa pure per il consumo olio.......ma va...
In questo caso si nota di più il beneficio..........
Ma con dosaggi prescritti


Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Con 8,5 grammi e usato per bellezza. ...
Per avere dei risultati si parla di 5 grammi litro olio...........
Oltre si usa pure per il consumo olio.......ma va...
In questo caso si nota di più il beneficio..........
Ma con dosaggi prescritti


Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

5g li consigliano su motore nuovo di zecca...
io l'ho messo a 100k... cosa che teoricamente viene consigliata con dosaggio sui 7,5g...
io ho aumentato leggermente ad 8,5...
ma morale della favola, tutto uguale a prima, quindi sto nitruro x quanto mi riguarda è una fregatura...
se lo vuoi usare usalo, nessuno te lo impedisce...
io sicuramente non lo metterò mai più ma preferisco spendere su altri prodotti...
 
Ancora non si è capito
8,5 g per litro o totali ....

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Ancora non si è capito
8,5 g per litro o totali ....

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

x litro...
infatti acquistai 35g di nitruro, arrivati in un flaconcino sigillato...
mischiati man mano un pò alla volta x non creare la posa sul fondo del contenitore...
perciò da esperienza personale posso dire che su la mia, questi benefici non si sono verificati...
 
Ciao ragazzi, lo voglio mettere, perché ho la guarnigione della testa pizzicata.
Per ora volevo solo proteggere e la aprirò più avanti la testata, nella 75TS ci ho fatto 4 anni riboccando.
Oggi ha 188.000 KMT, in 4 mesi ci ho già fatto 13.000 kmt.
Non cercò prestazioni, vedo al centro commerciale prodotti al fluorene da due marche diverse.
 
Il boro serve a chiudere striature al indice di micron .............
Ipotesi striature create dopo una rettifica per capirci......la vedo dura risolvere il problema perdite guarnizione .
Anche perché l azione del nitruro di boro avviene nei punti che vi è atrito
Pistoni e valvole.........lato metallo .....sulla guarnizione non ci vedrei risultato .

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Il boro serve a chiudere striature al indice di micron .............
Ipotesi striature create dopo una rettifica per capirci......la vedo dura risolvere il problema perdite guarnizione .
Anche perché l azione del nitruro di boro avviene nei punti che vi è atrito
Pistoni e valvole.........lato metallo .....sulla guarnizione non ci vedrei risultato .

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
Infatti è per proteggere le parti metalliche che hanno sfregamento tra loro, che se entra una minima quantità d'acqua, non fa danni.
Poi logico che è un lavoro da fare un giorno.
Pensavo anche al cambio e lì lo metti una volta sola...
 
Infatti è per proteggere le parti metalliche che hanno sfregamento tra loro, che se entra una minima quantità d'acqua, non fa danni.
Poi logico che è un lavoro da fare un giorno.
Pensavo anche al cambio e lì lo metti una volta sola...

Si esatto da mettere dopo il cambio olio, olio nuovo, vedo che hai capito il discorso , lavora dove vi e sfregamento,.............
pero non ho capito il problema guarnizione che perde, trafila liquido radiatore ?
Perche se fosse una perdita olio, la vedo dura.

Poi volendo si puo valutare le varie granulometria di boro, se e un motore usurato vedrei meglio una granulometria leggermente piu grossa,
ma si parla sempre di micron 0,015 ....vado a memoria prendi i dati con le pinze, la 0,005 va meglio su motori nuovi, come antiatrito, la mia esperienza e questa,
pero bisogna prendere la polvere, invece del prodotto gia pronto e diluito.

ciao
 
infatti per la perdita di acqua non centra il nitroro

per le perdita dalla testa ci sono additivi apposta, li ho provati ma non fanno niente e imbrattano tutto, lasciano una specie di terra nel circuito dell acqua
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si esatto da mettere dopo il cambio olio, olio nuovo, vedo che hai capito il discorso , lavora dove vi e sfregamento,.............
pero non ho capito il problema guarnizione che perde, trafila liquido radiatore ?
Perche se fosse una perdita olio, la vedo dura.

Poi volendo si puo valutare le varie granulometria di boro, se e un motore usurato vedrei meglio una granulometria leggermente piu grossa,
ma si parla sempre di micron 0,015 ....vado a memoria prendi i dati con le pinze, la 0,005 va meglio su motori nuovi, come antiatrito, la mia esperienza e questa,
pero bisogna prendere la polvere, invece del prodotto gia pronto e diluito.

ciao

Me ne sono accorto che perde dalla testa, perchè su 3 pieni di metano che si aggirano sui 690 kmt circa, devo rimboccare e non un dito, ma la bellezza di tutto il vaso d'espansione (è una costante), la prima volta non la vedevo nemmeno che era appena sotto il manicotto.
Perdite di liquido in giro non ne vedo che ho ispezionato l'auto anche sotto e davanti il radiatore, però noti una discreta fumosità bianca dallo scarico nei primi minuti che è in moto e dura per un pò e smontando le candele al cilindro 3 sono leggermente diverse dalle altre tendenti sul pulito.

infatti per la perdita di acqua non centra il nitroro

per le perdita dalla testa ci sono additivi apposta, li ho provati ma non fanno niente e imbrattano tutto, lasciano una specie di terra nel circuito dell acqua

Sì conosco quella roba, non li ho mai usati anche perchè ti intasano il radiatore e poi non riesci a fermare l'olio se va nel liquido di raffredamento dove uno lavora sui 4bar e l'altro mediamente sui 1,7bar, se fossero a pressione pari allora ci stava, ma così no.

ho trovato un link interessante che spiega anche in base ai chilometraggioe io sono nella fascia 10g per Lt
Quindi è meglio additivi in polvere
OK ragazzi
:)
 
Ultima modifica: