additivi anti-attrito per olio motore

Anch'io la differenza più tangibile l'ho notata con il C P L....Con il Ceratec della Liquy Moly di meno sinceramente, Ma forse perché il motore era ancora ben messo...

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
 
Per il problema liquido io Usai l adittivo turafalle e mi sono trovato bene .
Perdeva il radiatore sulla 156 ....pure lo Usai su un furgone dove era la testa che si beveva il liquido e ha funzionato.
Però se è la testa che perde e vuoi tenere il mezzo sarebbe da fare subito il lavoro testata.

Il boro al max ti può migliorare i consumi da 0.5 a 1 km per litro .....
Parlare di 5/7 % di resa ....e pura follia.
Quindi se non si conosce i consumi esatti la cosa passa con un nulla di fatto.
Lo vedo valido per il consumo olio qua ho riscontrato miglioramenti del 50% quindi si beveva la meta olio, rispetto a prima del trattamento.
Io nel tuo caso Andrea non ci vedrei risultato .....
Però si può tentare male non fa .
A meno che pensi di preservare il metallo visto
Che si beve il liquido.
Ma la falla non si chiude.
Ciao

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Per me è meglio la polvere ....e non si fanno miscuglio di olio che non si sanno gli effetti collaterali creati sul motore.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
ho fatto una ricerca che siccome il venditore mi ha chiesto che motore ho, mi ha spiegato che ci sono:
hBN (idoneo per il diesel)
WS2 (idoneo per il benzina)
MoS² (idoneo per entrambi se poi unito all'additivo ZDDP presente in determinati lubrificanti), aumenta la sua efficacia

hBN consigliato per cambio meccanico, non per quello automatico per via delle temperature in gioco.
 
Ultima modifica:
Da quello che so HBN va bene per tutti i motori.
ZDDP cose?
Più che altro si lavora sulla granulometria HBN .

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Da quello che so HBN va bene per tutti i motori.
ZDDP cose?
Più che altro si lavora sulla granulometria HBN .

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

È un'additivo allo solfuro e zinco e serve per l'ossidazione più che usura però va usato poco perchè distrugge i catalizzatori dove deve dissociare O (ossigeno) dai NOx (ossidi di azoto) per associarlo ai CO (monossidi) nella seconda parte, tant'è che ne hanno ridotto le dosi anche negli oli dove citano infatti "idoneo per marmitte catalitiche"...
 
Ultima modifica:
ho fatto una ricerca che siccome il venditore mi ha chiesto che motore ho, mi ha spiegato che ci sono:
hBN (idoneo per il diesel)
WS2 (idoneo per il benzina)
MoS² (idoneo per entrambi se poi unito all'additivo ZDDP presente in determinati lubrificanti), aumenta la sua efficacia

Dalle mie ricerche durate un anno
Prima di convincermi di usare HBN in nessun sito si è mai parlato di mescolare HBN ad altri adittivo.
Dal sito canadese produttore HBN che pure produce anche altri adittivi non ne parla.
Poi se vogliamo usare altri adittivi e altro discorso.
Dal sito produttore HBN va bene per diesel e benzina.
Gli altri menzionati non li ho usati
Quindi non replicò.
Ciao



Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Dalle mie ricerche durate un anno
Prima di convincermi di usare HBN in nessun sito si è mai parlato di mescolare HBN ad altri adittivo.
Dal sito canadese produttore HBN che pure produce anche altri adittivi non ne parla.
Poi se vogliamo usare altri adittivi e altro discorso.
Dal sito produttore HBN va bene per diesel e benzina.
Gli altri menzionati non li ho usati
Quindi non replicò.
Ciao



Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

io l'ho mischiato all'olio della casa... olio nuovo nuovo perchè stavo facendo il tagliando... ma ti ripeto, nel mio caso benefici 0
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ti credo non ho dubbi
Il fatto che ti ho chiesto perché l hai usato e per capire.
A.me ha funzionato sul consumo olio lo ha fermato al 50% .........
Sul antiatrito solo 1 km litro e di più non può fare... .....5/7 % risparmio sui consumi lo si può scordare.
Poi le granulometria ......
Con la 0,5 micron non ho visto risultati ......solo migliorati i consumi 0,5 km litro.
Von la 1,5 micron ridotto il consumo olio.
Se il motore non ha problemi di usura o datato io non la userei .....
Succede che non si ha risultato.
Ciao

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk