Additivi Sintoflon, opinioni e test

Ok quindi manterrò in andatura da crociera...90-110 km/h in superstrada. Perche metà protector racing e metà normale?
 
Ok quindi manterrò in andatura da crociera...90-110 km/h in superstrada. Perche metà protector racing e metà normale?
Perché dalle prove fatte sembra essere il mix migliore per proteggere il motore.
 
Arrivati gli additivi. Domani a motore caldo il sintoflon et e poi 85 km di viaggio( una cinquantina di minuti). Lo terrò per circa 1500 km per poi mettere( come da consiglio del capitano) 200ml protector + 200 ml racing. Vedremo come andrà
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Arrivati gli additivi. Domani a motore caldo il sintoflon et e poi 85 km di viaggio( una cinquantina di minuti). Lo terrò per circa 1500 km per poi mettere( come da consiglio del capitano) 200ml protector + 200 ml racing. Vedremo come andrà
Piccolo aggiornamento. Trattamento di Torlonia et e protector successivo finalizzato. Ora vediamo come va la giuly
 
Parlando di sintoflon ho usato il gear lube mischiato al motul dctf in fase di sostituzione,
il cambio è migliorato a freddo mentre a caldo non ho notato differenze, non posso però dire se il miglioramento è dato dall'olio o dall'additivo.

L'ho anche aggiunto nel cambio della mia 500r d'epoca senza sostituire l'olio e il cambio è rinato, impressionante!
 
Rimanendo in tema Sintoflon, le ultime novità sono:

- Evo benzina: ossigenatore che innalza le prestazioni del carburante senza innalzare gli ottani (ad esempio molti veicoli d'epoca non digeriscono un aumento di ottano
- Evo diesel: innalzatore di prestazioni gasolio


Autogold
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Giulietta 1.6 jtd 105 cv: volendo aggiungere il Sintoflon Protector, il dosaggio qual'e'? Lum dice che ci vogliono 4.2 lt di olio_
Allo stato metterei 3,95 lt di olio nuovo Motul 5w30 acea c2 + aggiunta di Sintoflon Protector di 250 ml a motore caldo, così da arrivare a 4.2 lt_
Oppure dovrei mettere i canonici 4.2 di olio più aggiunta Sint. Prot. di 250 ml (ma arriverei a 4,45 di liquidi tra olio e additivo, e su qui ho letto che non si fa)??