Additivi

Alessandro C

Nuovo Alfista
8 Settembre 2010
16
0
1
CE
Regione
Campania
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm
Per tutti gli ALFISTI che usano gli additivi gasolio per motore e iniettori:
Sono veramente efficaci?
Come vanno usati?
Quale marca consigliate?
Grazie.
 
Io ho sempre messo STP o Arexons ogni 10.000km , e non ho problemi di fumosità
 
Ogni 10000 km ? Qualcuno mi diceva che quelli per mantenere pulito il motore dovrebbe aggiungersi al gasolio ogni 2000 km, mentre quello per gli iniettori ogni 5000 km
 
Ogni 10000 km ? Qualcuno mi diceva che quelli per mantenere pulito il motore dovrebbe aggiungersi al gasolio ogni 2000 km, mentre quello per gli iniettori ogni 5000 km

Se vuoi essere super pignolo lo metti ogni 5000, altrimenti ogni 10000 va bene comunque, poi dipende molto da come guidi. Se sei sempre a bassi regimi, il condotto di aspirazione e l'egr tendono a intasarsi più facilmente. Per quanto riguarda gli iniettori in se, sui JTD non si intasano così facilmente, come su un benzina, in quanto lavorano ad alta pressione, e quesato dovrebbe un po limitare l'intasamento e le incrostazioni.
 
Io anche uso sempre Stp e mi trovo abbastanza bene.
 
ragazzi io sinceramente non so a quanto possano realmente servire...io li ho usati un paio di volte ai viaggi...fatto ilnpieno e una bottiglietta di additivo...differnze notate 0...tranne ke sento battere il motore quando lo uso...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
gasolio premium e si risparmio botte da 14 a 30 euro a boccetto per tutti sti additivi...


114672
 
Ultima modifica da un moderatore: