2.2 Diesel Affidabilità motore 2.2 diesel

Perché non frequenti altri forum di altre marche per sentire i loro problemi e perché probabilmente presti più attenzione alle note negative che non a quelle positive. Ed in questo forum c'è già tanta gente con Giulia che potrebbe darti o meno conferma, non per sentito dire e senza nemmeno averla in mano, ovviamente questo è solo il mio punto di vista.
 
Perché non frequenti altri forum di altre marche per sentire i loro problemi e perché probabilmente presti più attenzione alle note negative che non a quelle positive. Ed in questo forum c'è già tanta gente con Giulia che potrebbe darti o meno conferma, non per sentito dire e senza nemmeno averla in mano, ovviamente questo è solo il mio punto di vista.

Beh, non direi. Su questo forum ho trovato gente entusiasta dell'auto che ha appena comprato. Tutti (proprio tutti) dicono che guidarla è un'esperienza incredibile. Certo che quando leggi (ribadisco: un utente super-esperto) che "stanno tornando indietro diesel grippati" cerchi di approfondire.
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Io di alfa Romeo ne ho avute 4 e mai problemi con i motori, ma fate attenzione che a molti non piace questo ritorno dell' alfa sul mercato specialmente della Giulietta ione vedo tantissime qui in Emilia Romagna. Quindi ocio a quello che leggete qui sul web scrivono di tutto.
 
Beh...io lo spero tanto che sia come diciate. Mi sto avvicinando al mondo Alfa, lo dico sinceramente, con i piedi di piombo... Peró la frequentazione di questo forum mi sta facendo ricredere su tante cose. [emoji1320][emoji1320][emoji1320]
Se vai nei forum BMW troverai mille discussioni che ti faranno ricredere su BMW, stessa cosa su VW Audi e cosi via...
 
da ex possessore di bmw 530 d posso solo dire che una famigerata farfallina del collettore a geometria variabile ha voluto visitare i pistoni... motore da buttare ad 80.000 km... no garanzia estesa, il danno non è compreso nelle coperture
e so di non essere stato l'unico, è successo anche sul 320.
Ciònonostante non credo si possa affermare che BMW non sia affidabile, e comunque c'è una certa ritrosia da parte dei clienti di auto (e moto) tedesche a denunciare malcontento...
Mai avuto problemi meccanici sulle 13 auto del gruppo Fiat finora possedute, ma di certo casi sfortunati ce ne sono. Solo che i clienti di auto italiane non si vergognano a denunciarli...
E le riviste da ciò fanno nascere gli indici di affidabilità, etc...
 
Infatti quello che vorrei capire è se c'è un problema strutturale (sempre che la notizia sia vera) o è semplicemente una casualità...visto che da quello che ho capito il 2.2 diesel della Giulia è un motore completamente nuovo (il primo Alfa diesel in alluminio?). Io ho avuto Opel, Peugeot, 2 Audi e una Range Rover (leggi Land Rover). Di tutte non posso affermare che le Audi siano state le più affidabili, anzi!
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Il 2.2 della Giulia è diverso dal 2.2 della Giulietta?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto