Affidabilita' motori TS 2.0

comincia a comprarlo questo benedetto 2.0 Twin Spark che poi ne parliamo!!

ad ogni modo, lo shell helix racing 10W-60 lo si trova a 11,50€/l

riguardo al 5W-50 che io sappia lo produce la Mobil (e non è un prodotto ai vertici della categoria) comparando i valori su scheda tecnica si capisce il motivo

ad ogni modo su tutti i libretti uso e manutenzione di tutti i Twin Spark viene espressamente consigliato un olio con gradazione 10W-60 per utilizzo sportivo della vettura.

personalmente cambio l'olio due volte l'anno: inverno con bardahl / Motul 5W-40

e da maggio/ottobre shell 10W-60: e pesto il twin spark come un diavolo...
 
che ne pensate del 5w-50? lubrifica meglio al momento dell' accensione e salvaguarda il delicatissimo variatore e resiste alle alte temperature,senza andare sul 10w-60

il ts se lo beve. già provato in passato.
 
Quasi 100.000km e mai noie al motore (io lo uso dai 55.000 km); olio 5w40, mai tirato a freddo, a caldo tra 4000 e 6000, raramente oltre. Controllo olio ogni 2 settimane per sicurezza. Poi altro discorso sono rumorini, spie varie, cigolii etc etc provenienti dalla spider ma sul motore nulla da eccepire a parte la sonda lambda (se la consideriamo nel capitolo motore) l'anno scorso da cambiare (era li da 17 anni poveretta).
 
Ho fatto due viaggi su extraurbane (autostrada a14 rimini sud-porto recanati e ritorno + superstrada E45 sarsina-corciano e ritorno) per un totale di 700 km dei quali 60 km di urbano mantenendo per tale esperimento velocità il più possibile costante sui 110km/h (ovviamente esclusi i 60 di urbano). Prima della partenza pieno alla pompa, stamattina torno a fare il pieno: 50,1 litri per un consumo medio di 1 litro ogni 14 km! Per i chilometri che faccio normalmente mi interessa relativamente (normalmente mi attesto sui 10 a litro) ma a dimostrazione di ottima resa del 2.0 TS 150CV.
 
Ho fatto due viaggi su extraurbane (autostrada a14 rimini sud-porto recanati e ritorno + superstrada E45 sarsina-corciano e ritorno) per un totale di 700 km dei quali 60 km di urbano mantenendo per tale esperimento velocità il più possibile costante sui 110km/h (ovviamente esclusi i 60 di urbano). Prima della partenza pieno alla pompa, stamattina torno a fare il pieno: 50,1 litri per un consumo medio di 1 litro ogni 14 km! Per i chilometri che faccio normalmente mi interessa relativamente (normalmente mi attesto sui 10 a litro) ma a dimostrazione di ottima resa del 2.0 TS 150CV.

Eheh dove l'hai nascosto il serbatoio di scorta??? No dai, ti credo, anch'io che sotto al Gtv ho il jts, se non spingo consumo poco (per essere un 2.0 con 165cv).
Il 2.0 Ts 16v è un ottimo motore!!
 
Eheh dove l'hai nascosto il serbatoio di scorta??? No dai, ti credo, anch'io che sotto al Gtv ho il jts, se non spingo consumo poco (per essere un 2.0 con 165cv).
Il 2.0 Ts 16v è un ottimo motore!!
:p Non avrei mai detto di poter arrivare a tale media...ma ho voluto provare (certo sulla A14 a 110 orari è una mezza solfa!) e il serbatoio è stato riempito a filo proprio come prima della partenza. L'indicatore carburante mi segnava poco meno di un quarto rimanente e i 50,1 litri me l'hanno confermato: se serve questo motore consuma veramente poco!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi ricollego ai vari post precedenti: per un uso non quotidiano e semi-sportivo (qualche sgasata a caldo, ma non tirate alla morte), è così sbagliato mettere un buon 5w40? Trattasi di Twin Spark 16v 150 cavalli, Spider anno 1995.