Aggiornamento centralina motore

salve ragazzi, dopo svariati dubbi che mi sono venuti sul fatto che mi avessero fatto o nn fatto l'aggiornamento 6029 ho contattato il servizio alfa car parlando con l'operatore mi ha detto che era stata effettuata campagna 6029, praticamente il giorno del tagliando...
lamentandomi mi ha detto che posso rivolgermi all'officina richiedendo il down grade in modo da poter ritornare indietro.
fin'ora si era parlato che non si poteva fare.
voi che dite? nel caso si rifiutano mi conviene farlo anche questo 6093?
la differenza che ho avvertito è che in normal è ok anzi meglio, ma ho collegato la cosa al fatto che la macchina è più sciolta di prima.
ma in D prima era una furia, ora spinge ma non come prima.
 
  • Like
Reactions: zelutope88
forse per come prima loro intendono aggiornamento 6093 ... saresti il primo che ho sentito che ti rimettono là stock
 
Infatti nada stock ho parlato col capofficina niente nn si puo far nulla[emoji24] hanno beccato pure me cn sto cavolo di aggiornamento, xo devo dire la verità dai commenti sul 6029 pensavo peggio.
Il D xo ha perso molta spinta iniziale.
A sto punto mi conviene fare anche il 6093? Che dite? :|
 
si è una via di mezzo tra stock e il 6029da quello che ho letto tra i commenti meglio del 6029 sicuramente io ho la stock ho paura ad andare in conce ... tanti mi arrangio visto che sono del mestiere...però avrei ancora un anno di garanzia
 
  • Like
Reactions: zelutope88
Beh allora fai da te se vai in conce te lo fanno anche se gli dici di nn fare nulla.
Comunque con il 6029 devo dire la verità in normal nn è male, ha perso un po' di spinta iniziale in D ma nn esageratamente,
Sarà che comunque la mia giuly ha 18k km allora in fase di slegatura del motore ho sentito meno la differenza, se con il 6093 migliora buono a sapersi.
Ormai sn in ballo tnt vale che passo a farlo [emoji28]
Poi il servizio clienti mi ha detto che se nn si fa la 6093 e succede un guasto al motore nn sarà coperto da garanzia, xk il 6093 serve a questo poi bho :|
 
A me il conce ha detto che non essendo un richiamo ufficiale,Ma un atto volontario (Come da lettera) non va ad invalidare la garanzia....
 
si è una via di mezzo tra stock e il 6029da quello che ho letto tra i commenti meglio del 6029 sicuramente io ho la stock ho paura ad andare in conce ... tanti mi arrangio visto che sono del mestiere...però avrei ancora un anno di garanzia
Se intendi per il primo tagliando in garanzia puoi semplicemente andare da un qualsiasi meccanico autorizzato. Loro sicuramente non ti faranno l aggiornamento e in più avrai sempre la garanzia valida.
 
Per problematiche legate al lavoro è molto probabile che porti la macchina in un officina autorizzata a fare il primo tagliando anzichè alla concessionaria, spero che non mi facciano l'aggiornamento, ma comunque vedrò di ribadirlo al capo officina
 
Per problematiche legate al lavoro è molto probabile che porti la macchina in un officina autorizzata a fare il primo tagliando anzichè alla concessionaria, spero che non mi facciano l'aggiornamento, ma comunque vedrò di ribadirlo al capo officina
L'aggiornamento è obbligatorio per interventi in garanzia altrimenti mamma Alfa non paga indipendentemente da concessionario o officina autorizzata.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bè il tagliando da che mi risulta, anche con la Grande Punto precedente l'ho sempre pagato io in concessionaria, la mia non ha problemi di nessun tipo, quindi non devono intervenire in garanzia.