Aggiornamento centralina motore

Se non ricordo male la situazione dovrebbe essere questa:
1.6: 6029 e poi 6093
2.0: 6029
1.6 tct ( un utente contattato da alfa: 6195
 
Aggiornamento: da lettera il 6125 dovrebbe evitare laccensione improprioa della spia MIL (avaria motore). Al sottoscritto non è mai accaduto, mentre ho lamentato due volte comparsa della scritta "far controllare airbag passeggero" all' accensione, che spariva spegnendo e riavviando. La mia ha solo il 6029, essendo una 2.0 (non hanno mai fatto un similare del 6093 per 1.6) ed ha il cambio manuale. In parole povere, devo fare il tagliando venerdì e lo farò, chiederò in officina se è solo per la spia oppure se hanno cambiato qualcosa come erogazione e, soprattutto, lo proverò sulla strada del ritorno, anche se non potrò fare prove dinamiche ma solo sui consumi, visto il tagliando
 
Facci sapere ... tu hai manuale o TCT?
 
Facci sapere ... tu hai manuale o TCT?
Manuale. Venerdì potrò fare 100 km, il tempo di far assestare l'auto dopo il tagliando, quindi controllerò solo i consumi. Domenica farò le prove serie sulla progressione, non so se riuscirò sulla velocità di punta.
 
A me devo dire che va bene la macchina e finora nessuna spia mai si è accesa...no vorrei che facendo questo aggiornamento andiamo a modificare qualcosa in peggio...voi che ne pensate?
 
A me devo dire che va bene la macchina e finora nessuna spia mai si è accesa...no vorrei che facendo questo aggiornamento andiamo a modificare qualcosa in peggio...voi che ne pensate?

penso che se sei stock rimani così altrimenti aggiorna all'ultima versione disponibile
 
A me devo dire che va bene la macchina e finora nessuna spia mai si è accesa...no vorrei che facendo questo aggiornamento andiamo a modificare qualcosa in peggio...voi che ne pensate?
Dipende dalla versione del tuo aggiornamento.. se hai l'auto da poco avrai già tutti gli aggiornamenti, questo è sicuro
 
Manuale. Venerdì potrò fare 100 km, il tempo di far assestare l'auto dopo il tagliando, quindi controllerò solo i consumi. Domenica farò le prove serie sulla progressione, non so se riuscirò sulla velocità di punta.

allora prova notare una cosa, se la usi in città vedrai i consumi che salgono di un pò, mentre una prova che non sono ancora riuscito a fare e di provare a lasciarla a velocità costante, tipo autostrada o tangenziale, anche con cruise inserito, in quel caso mi sembra i consumi migliorino di un bel po' ma come dicevo prima devo provare, se c'è la fai prova tu.
 
  • Like
Reactions: Fabjus
Pubblicità - Continua a leggere sotto
penso che se sei stock rimani così altrimenti aggiorna all'ultima versione disponibile

Cosa intendi per stock? Scusami ma non saprei, io la mia è di gennaio 2017 immatricolata però arrivata in concessionaria a dicembre...messa su strada i primi di febbraio, ho pochi km ma va benissimo come motore è mai nessun aspira si è accesa, per forza devo fare sto aggiornamento???