Aggiornamento centralina motore

Raga io come consumi nn ho notato nessuna differenza almeno nn così sostanziale,
In città consuma di più si sà, è un diesel...
Ma ho fatto andata e ritorno dalla calabria, io sono di Napoli, al ritorno il cdb mi segnava 20,5 di consumo medio e andavo minimo a 130.
La piccola differenza l'ho notata sul D ma vbb in generale nn mi lamento dell'auto.
Ninime, io al tagliando x vedere differenze ahimè somaro, ho spremuto l'auto... bisogna farla assestare? [emoji27]
 
Raga io come consumi nn ho notato nessuna differenza almeno nn così sostanziale,
In città consuma di più si sà, è un diesel...
Ma ho fatto andata e ritorno dalla calabria, io sono di Napoli, al ritorno il cdb mi segnava 20,5 di consumo medio e andavo minimo a 130.
La piccola differenza l'ho notata sul D ma vbb in generale nn mi lamento dell'auto.
Ninime, io al tagliando x vedere differenze ahimè somaro, ho spremuto l'auto... bisogna farla assestare? [emoji27]
Non saprei dirti :p a me hanno sempre consigliato dopo il cambio olio di non spremerla, in maniera che il nuovo olio lubrifichi bene il tutto, andandosi a sostituire a quello vecchio, tutto qui. Solitamente sto buonino per 50km, credo siano abbastanza
Da quale punto della Calabria sei partito? Te lo chiedo per regolarmi sui consumi, visto che il territorio varia molto
 
Cosa intendi per stock? Scusami ma non saprei, io la mia è di gennaio 2017 immatricolata però arrivata in concessionaria a dicembre...messa su strada i primi di febbraio, ho pochi km ma va benissimo come motore è mai nessun aspira si è accesa, per forza devo fare sto aggiornamento???
Per stock si intende come mamma alfa l'ha consegnata, ma il tuo stock del 2017 comprende sicuramente tutto gli aggiornamenti fatti, a differenza del nostro stock del prima 6029
 
Non saprei dirti :p a me hanno sempre consigliato dopo il cambio olio di non spremerla, in maniera che il nuovo olio lubrifichi bene il tutto, andandosi a sostituire a quello vecchio, tutto qui. Solitamente sto buonino per 50km, credo siano abbastanza
Da quale punto della Calabria sei partito? Te lo chiedo per regolarmi sui consumi, visto che il territorio varia molto

Ho fatto da Napoli fino a corigliano calabro e viceversa. considerando che sn zone dv ci sn molte montagne la strada difficilmente e pianeggiante
 
Per stock si intende come mamma alfa l'ha consegnata, ma il tuo stock del 2017 comprende sicuramente tutto gli aggiornamenti fatti, a differenza del nostro stock del prima 6029

È arrivata dalla casa madre di Cassino a dicembre la mia poi tra una cosa e l'altra immatricolata a gennaio è messa su strada i primi di febbraio...
 
Io avevo un controllo telaio sul sito Mopar e informandomi dal meccanico mi han detto che è l'aggiornamento 6125 (my 2016 jtdm 1.6 120cv TCT nuova immatricolata a novembre 2016)

Fatto aggiornamento l'8 maggio e notato subito un profondo lag tra accelerata col pedale e risposta della Giulietta.. molto fastidioso sia in fase di sporasso che in partenza (in Natural) consumi peggiorati di 1km in meno al litro ma presumo sia dovuto anche a questo ritardo del pedale per il quale si è portati a premere più a fondo .. in Dynamic pare tutto ok..
 
Io avevo un controllo telaio sul sito Mopar e informandomi dal meccanico mi han detto che è l'aggiornamento 6125 (my 2016 jtdm 1.6 120cv TCT nuova immatricolata a novembre 2016)

Fatto aggiornamento l'8 maggio e notato subito un profondo lag tra accelerata col pedale e risposta della Giulietta.. molto fastidioso sia in fase di sporasso che in partenza (in Natural) consumi peggiorati di 1km in meno al litro ma presumo sia dovuto anche a questo ritardo del pedale per il quale si è portati a premere più a fondo .. in Dynamic pare tutto ok..

Vedremo la differenza col manuale
 
Dopo tre officine ed un incontro con un responsabile tecnico (spp se non sbaglio) di alfa romeo la situazione è la seguente: aggiornamento 6093 necessario per adeguamento emissioni. Il tecnico mi conferma la modifica della curva di progressione della macchina che adesso necessità di salire un po' di giri per avere tutta la spinta che ci aspettiamo in D. Non è più possibile tornare indietro. Consiglio di rimandare aggiornamento il più possibile ricordando che alla prima occasione che sarete in officina, anche per un tagliando, vi faranno la modifica di adeguamento.
 
Ciao, se non ho capito male i possessori di un 2.0 si vedranno recapitare la lettera per fare l'aggiornamento alla 6195 sia tct che manuale?
Fabio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto