Aggiornamento centralina motore

per quanto riguarda consumi fino a almeno 15000 km sono molto più alti quindi bisogna avere pazienza e aspettare e fare strada se possibile pure io fino a poco fa non andavo oltre i 13/14... ora ho quasi 13000 e va sempre meglio in tutto....ho fatto tagliando a 12000

Bene, mi auguro che sia così... Ovvio, non pretendo che faccia medie di 25 km/l, ci mancherebbe, ma fare circa 17 col piede-piuma...non immagino cosa succederebbe se avessi il piede pesante! :eek::D
 
  • Like
Reactions: kormrider
Oggi sono stato dal meccanico e la sua apparecchiatura non mi ha fatto capire che tipo di aggio ho .
Riporto le immagini del suo body computer, Non leggo da nessuna parte il famoso 6029...o 6093...

20170220_175514.jpg

20170220_175530.jpg
 
Ok pensavo che qualsiasi meccanico potesse vederlo
 
solo in Alfa hanno programmi specifici e possono fare tt come tt le Marche del resto
 
  • Like
Reactions: moro70
Ho chiamato un'officina autorizzata e spiegando cosa volessi fare mi ha chiesto il numero della targa e da li ha notato che sono stati fatti due aggiornamenti a Novembre 2016 il 6029 e il 15/12/2016 il 6093. Infatti se si guarda la foto che ho postato c'e' scritto che hanno eseguito il controllo il 15/12/2016. Pare che abbia l'ultimo aggiornamento.
 
Ho chiamato un'officina autorizzata e spiegando cosa volessi fare mi ha chiesto il numero della targa e da li ha notato che sono stati fatti due aggiornamenti a Novembre 2016 il 6029 e il 15/12/2016 il 6093. Infatti se si guarda la foto che ho postato c'e' scritto che hanno eseguito il controllo il 15/12/2016. Pare che abbia l'ultimo aggiornamento.
Come hai visto era facile scoprire il tutto.
 
Infatti [emoji1]..... Mi avete fatto impazzire[emoji1] [emoji1] [emoji1]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
per caso qualche mese fa ti hanno aggiornato la centralina? se è così allora è quello e rimarrà anche aggiornando il sw
Praticamente con l'aggiornamento 6029 sulla mia 1.6 ho notato che quasi ad ogni tragitto, quando il motore va in temperatura, si verifica un calo di potenza (piccola iniezione di gasolio nel dpf) per circa 3-4 secondi soprattutto in 4a e 5a marcia e solo mentre sono in lieve accelerazione. Aggiornando a 6093 non è cambiato nulla.

no, non ho ancora fatto alcun aggiornamento. L'ho portata qualche gg fa' in officina (per una cosa diversa : una vibrazione dal cofano motore al minimo) e attaccando la diagnostica e' uscito fuori che era disponibile un aggiornamento sw. Quindi di sicuro quell'iniezione di gaolio nel dpf non e' collegato all'aggiornamento ......boh ?????