Aggiornamento centralina SOLO 1750 TBi

alfista_CC

Alfista Esperto
21 Febbraio 2009
11,702
109
64
41
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1750 TBi 235 cv Quadrifoglio Verde
Riapro la discussione perchè credo sia andata persa.... parliamo di aggiornamenti alla centralina per la QV quindi 1750 TBi.
Oggi finalmente sono riuscito a farlo...allora il problema del minimo risolto, ora premendo la frizione i giri non precipitano più sotto il minimo causando alcune volte lo spegnimento ma arrivato a 1100 giri circa rallenta vistosamente per arrivare al minimo preciso e non da nemmeno il colpo di acceleratore in automatico per riprendersi .....sull'examiner risulta che l'aggiornamento migliora l'efficienza del motore, migliore diagnostica, risoluzione del possibile errore riferito al battito in testa sul cilindro 2 3 4 ....
 
Riapro la discussione perchè credo sia andata persa.... parliamo di aggiornamenti alla centralina per la QV quindi 1750 TBi.
Oggi finalmente sono riuscito a farlo...allora il problema del minimo risolto, ora premendo la frizione i giri non precipitano più sotto il minimo causando alcune volte lo spegnimento ma arrivato a 1100 giri circa rallenta vistosamente per arrivare al minimo preciso e non da nemmeno il colpo di acceleratore in automatico per riprendersi .....sull'examiner risulta che l'aggiornamento migliora l'efficienza del motore, migliore diagnostica, risoluzione del possibile errore riferito al battito in testa sul cilindro 2 3 4 ....


Insomma un bell'aggiornamento! come ti sembra l'auto? sempre uguale?(intendo come regolarità e fluidità)
 
Insomma un bell'aggiornamento! come ti sembra l'auto? sempre uguale?(intendo come regolarità e fluidità)

in N é più fluida e pronta mentre in D è migliorato il nervosismo in fase di partenza con conseguente diminuzione dello slittamento frizione.
 
Ah perchè la frizione ti slitta?

quando hai tutta quella coppia massima ad appena sopra il minimo e con l'acceleratore molto sensibile è naturale che acceleri lasciando premuta leggermente la frizione...
 
quando hai tutta quella coppia massima ad appena sopra il minimo e con l'acceleratore molto sensibile è naturale che acceleri lasciando premuta leggermente la frizione...
Aaahh beh si è normale direi! io credevo invece che ad esempio stai in seconda con la frizione rilasciata e acciaccando tutto ti slittava! quello non era molto normale :D
 
Aaahh beh si è normale direi! io credevo invece che ad esempio stai in seconda con la frizione rilasciata e acciaccando tutto ti slittava! quello non era molto normale :D

no no intendevo di avere la difficoltà di fare il bilanciamento in maniera precisa in D....ora cmq è migliorato.... la frizione è perfetta ;)
 
Grazie ad Alfista ho effettuato anche io l'aggiornamento!!!Auto nettamente migliore rispetto a prima.
Grazie Alf!!!!
 
ma è un aggiornamento che ha rilasciato alfa? nel senso s evado dal concessionario me lo fa gratis?
 
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