Aiuto boccola centrale volano per sostituzione giunto trasmissione.

M

marcobrasil77

Utente Cancellato
Salve,

Avendo rotto il giunto della trasmissione anteriore in allegato, l'ho dovuto sostituire, il giunto l'ho trovato, ma purtroppo dentro c'è una boccola sferica che va sul volano, che il meccanico mi ha detto che va sostituita, per sicurezza, e qui che viene il bello, dopo varie ricerche, credo che sia quella in allegato con codice alfa 11600.15171.12, sto cercando da giorni ma non si trova nulla, avete qualche idea o suggerimento.

Grazie mille.......
 

Allegati

  • boccola volano alfetta.jpg
    boccola volano alfetta.jpg
    102.5 KB · Visualizzazioni: 560
  • IMG_1593.jpg
    IMG_1593.jpg
    168.1 KB · Visualizzazioni: 455
  • IMG_1597.jpg
    IMG_1597.jpg
    235 KB · Visualizzazioni: 439
  • IMG_1598.jpg
    IMG_1598.jpg
    184.7 KB · Visualizzazioni: 491
Salve,

Avendo rotto il giunto della trasmissione anteriore in allegato, l'ho dovuto sostituire, il giunto l'ho trovato, ma purtroppo dentro c'è una boccola sferica che va sul volano, che il meccanico mi ha detto che va sostituita, per sicurezza, e qui che viene il bello, dopo varie ricerche, credo che sia quella in allegato con codice alfa 11600.15171.12, sto cercando da giorni ma non si trova nulla, avete qualche idea o suggerimento.

Grazie mille.......


Rettifico il numero del codice del ricambio è 116081503702.

scusate
 

Allegati

  • foto 3 copia.jpg
    foto 3 copia.jpg
    98.5 KB · Visualizzazioni: 348
mah mai sentito dire di cambiarla insieme al giunto, se non è rotta non ha alcun senso cambiarla io rimetterei quella col giunto nuovo e via
 
Bene quanto detto da Bianconero, quindi rimonta la vecchia boccola (puliscila e ingrassala) in quanto il problema è il giunto e non la boccola; intanto visto che hai il codice, hai tutto il tempo per cercare l'originale per una futura sostituzione.
PS. Ricordati che se vuoi mantenere in vita un auto d'epoca, non devi attendere il momento di aver bisogno del ricambio, ma devi cercartelo prima; quindi quando incappi in occasioni al momento trascurabili, fanne tesoro e acquistale.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bene quanto detto da Bianconero, quindi rimonta la vecchia boccola (puliscila e ingrassala) in quanto il problema è il giunto e non la boccola; intanto visto che hai il codice, hai tutto il tempo per cercare l'originale per una futura sostituzione.
PS. Ricordati che se vuoi mantenere in vita un auto d'epoca, non devi attendere il momento di aver bisogno del ricambio, ma devi cercartelo prima; quindi quando incappi in occasioni al momento trascurabili, fanne tesoro e acquistale.

Grazie,

Si anche io sono dell'idea che la boccola non andava cambiata, come si vede dal mio allegato è in buono stato, secondo me, fatta una verifica se non è deformata, cosa che escludo, pulita e ingrassata si potrebbe tranquillamente rimontare, visto che devo montare anche i freni a disco posteriori, ho qualche giorno per vedere se la trovo.
Questo purtroppo è stato un cambio di emergenza, se non già l'avrei messo in conto e avrei portato la macchina dal meccanico già con i pezzi da montare, sono sempre alla ricerca di pezzi su ebay e etc, tempo fa trovai i fanali posteriori quasi nuovi ad un prezzaccio e non persi tempo, li comprai subito, questo giunto mi ha colto alla sprovvista.

Grazie a tutti..

ps vi voglio segnalare questo sito molto fornito e gentile Highwoodalfa