Aiuto per acquisto! 156 2.5 V6 o 166 2.0 TB ???

Ciao a tutti, ripeto......anche io sono contrario al gpl, ma se uno "oggi" deve usare la macchina tutti i giorni per motivi di lavoro, non volendo rinunciare al sound e prestazioni del suo v6 busso,......................e' molto dura dirlo ma bisogna abbassarsi al gpl,..........................ora odio anche il rumore che fa il diesel, quindi tra i due mali, preferisco il primo.....
anche perché è "reversibile": qualche chilometro a benzina quando hai voglia di tirare un po' puoi fartelo!
 
Giusto,.............non dimentichiamoci che si puo sempre passare a benzina quando si vuole. Pensandoci bene, spendere oggi 100 euro di benzina per fare neanche 500 km e' da pazzi se pensi che passando a gas ne spenderesti 40 di euro. Io sono ancora uno di quei pazzi,........................per quello cerco di usarla solo il fini settimana.
 
Giusto,.............non dimentichiamoci che si puo sempre passare a benzina quando si vuole. Pensandoci bene, spendere oggi 100 euro di benzina per fare neanche 500 km e' da pazzi se pensi che passando a gas ne spenderesti 40 di euro. Io sono ancora uno di quei pazzi,........................per quello cerco di usarla solo il fini settimana.
Secondo me fai bene:):decoccio:
 
Senz'altro, sarebbe il top avere l'auto per tutti i giorni a Diesel o ancora meglio GPL.
Per vacanze e uscite varie sfoggiare un V6 Busso, sai che goduria? Per ora me lo sogno.
Maledetta crisi... anzi, maledetti stipendi, scarsi in confronto al caro vita.
 
Ciao a tutti, ripeto......anche io sono contrario al gpl, ma se uno "oggi" deve usare la macchina tutti i giorni per motivi di lavoro, non volendo rinunciare al sound e prestazioni del suo v6 busso,......................e' molto dura dirlo ma bisogna abbassarsi al gpl,..........................ora odio anche il rumore che fa il diesel, quindi tra i due mali, preferisco il primo.....

mettere il gas sul V6 sarebbe una tragedia! ..... anche a me non piace il gasolio, ma facendo tanti km all'anno ho optato per quella!
devo dire sinceramente che ho avuto due 166 2.4 jtd e se dovessi lamentarmi di come andavano direi una fesseria. Per me la 166 è la più bella macchina che l'Alfa ha fatto negli anni 2000, e anche con il td aveva comunque delle caratteristiche ottime, però un bel V6 è un'altra cosa!.... il rombo del benzina è qualcosa che entra nell'anima!
 
Ciao a tutti.Anche io quando ho trovato la mia v6 dal concessionario e ho visto che montava il GPL non volevo aquistarla, perchè estremamente contrario al GPL sul Busso. Poi mi son detto: va bene, adesso la prendo e poi tolgo il Gpl. L'ho presa e a mia sorpresa devo ricredermi. Questo motore va divinamente bene.
Forse sarà che l'impianto è fatto bene (è un Romano), ma comunque da belle soddisfazioni e chi più di me può dirlo visto che ho scambiato un JTD avuto per 5 anni con un v6 TB.Ovvio che a benzina è ancora più rabbiosa e piacevole nelle prestazioni.I consumi? Con il 20€ di Gpl percorro KM pari a 35-40 € di benzina quindi quasi la metà.Al momento il Gpl costa 0,90 € al Lt. contro i quasi 2€ al Lt di benzina.Poi altro vantaggio è che essendo alimentata a Gpl è EURO 5 e si risparmiano circa 100€ sul bollo e può circolare nelle zona a traffico limitato.
Tuttavia resto sempre dell'idea di smontarlo e non perchè non vada bene, ma per ripristinare di nuovo il design del v6 privandolo di tutti quei tubi che deturpano la bellezza del Busso, e poi ripristinare lo spazio nel bagagliaio e perchè no alleggerirla anche di una 50ina di chili.E' ovvio che la mia scelta viene sostenuta anche dal fatto che percorro pochissimi KM, infatti attualmente per quel poco che la prendo vado a benzina, nonostante abbia ancora il Gpl.Il mese prossimo sono 2 anni che la posseggo ed ho percorso meno di 12000 Km.Aspetterò un altro poco e vedrò.
 
Bisogna pensare di essere costretti a scegliere, di essere arrivati a un bivio,......................e scegliere tra il diesel con quel sound da furgone o il v6 busso a gpl con il suo sound che ti entra nel cuore,...............questo e' il problema,...........io trovandomi in questa situazione sceglierei il gpl, perche' non vorrei mai rinunciare al mio busso, ormai l'ho guido da 6 anni e pensare di doverlo lasciare per un diesel...................., mi si spacca il cuore in due. Voi cosa fareste??????? Ditemi come posso rinunciare a questo.................. DSCF1377.jpgDSC_6491.jpgDSC_6513.jpg :grinser002:
 
Ultima modifica:
Bisogna pensare di essere costretti a scegliere, di essere arrivati a un bivio,......................e scegliere tra il diesel con quel sound da furgone o il v6 busso a gpl con il suo sound che ti entra nel cuore,...............questo e' il problema,...........io trovandomi in questa situazione sceglierei il gpl, perche' non vorrei mai rinunciare al mio busso, ormai l'ho guido da 6 anni e pensare di doverlo lasciare per un diesel...................., mi si spacca il cuore in due. Voi cosa fareste??????? Ditemi come posso rinunciare a questo..................Visualizza allegato 88863Visualizza allegato 88864Visualizza allegato 88865 :grinser002:


sarebbe troppo dura rinunciarvi..... anche da spento è magnifico da vedere!!! complimenti per le foto, macchina stupenda uguale alle mie....... venderla è stata una stupidata che potevo evitarmi!
certo erano solo delle diesel, però erano delle gran macchine, tenuta e stabilità più che ottime, comodità come il divano di casa!...
 
IN generale si pensa sempre all'uso che se ne fa!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma con il GPL cambiano anche le prestazioni?
Su un motore del genere quanto può costare l'impianto?
Scusate l'ignoranza.