Aiuto per l'acquisto

iopsaz

Nuovo Alfista
13 Agosto 2016
1
1
4
Regione
Lombardia
Alfa
Motore
non la possiedo
Ciao a tutti.
Mio padre ha posseduto una 75 1.8 prima serie a carburatori.
Vent'anni fa purtroppo in una curva ho esagerato e io l'ho distrutta contro un palo...
Mi sta venendo la malsana idea di ricomprarne una uguale....ovviamente questa la terrei come gioiellino storico da condividere con il vecchio....
Ho trovato l'annuncio riportato in fondo al post.
L'auto pare essere messa bene, ovviamente dovrò vederla di persona.
Sicuramente non ha originale lo spoiler posteriore, gli specchietti e le frecce anteriori.
Ho dei dubbi anche sull'etichetta 1.8 (quella che avevamo noi era diversa).
Pare che sia messa bene di motore (anche se i km sono molti), il venditore sostiene di aver fatto molti lavori (motore e parti meccaniche) la carrozzeria a vederla in foto non pare male.
La richiesta è di 4.500 € io non posso spendere più di € 3.500, cosa ne pensate?
Se è sana, faccio una stupidata o può valerne la pena?
Assicurazione e passaggio quanto costano?(il bollo se non ho capito bene oramai non lo paga più)
Grazie per l'aiuto!

Alfa 75 1.8 carburatori prima serie a Corio - Kijiji: Annunci di eBay
 
  • Like
Reactions: VURT
Ciao e benvenuto! È molto bella e sinceramente non vedo particolari non originali
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Ho visto le foto.
Se la meccanica é stata sempre rispettata, e i cambi olio regolari, i km non sono moltissimi.
Il bialbero Alfa é un motore molto robusto e affidabile.
Ci sono alcune cosette che a mio parere non sono originali del modello.
Lo.spoiler posteriore; le frecce anteriori bianche (nella 1.8 sono arancioni); i cerchi in lega se non ricordo male, hanno un disegno diverso, quelli mi sembrano gli stessi della 33; Il cruscotto bicolore é giusto, il volante é il suo come il cofano con lo scasso al centro.
La scritta identificativa é quella della serie successiva.
Vai a vederla di persona, provala.
Se conosci un meccanico di esperienza portalo con te.
Leggi bene le discussioni sui punti deboli della carrozzeria.
La macchina si presenta molto bene.
La cilindrata 1.8 é un'ottimo compromesso tra la 1.6 e il 2.0.
Se perfettamente carburato e in ordine, il motore é molto piacevole come erogazione. Con una buona reattivitá al gas.
Questo é quello che posso scriverti.
Ci sono utenti piú preparati di me.
 
A me pare tutta corretta con un dubbio sullo spoiler, bella è molto bella e se hai intenzione di prenderla valla a vedere xkè merita x davvero ;)
 
a me sembra tutta originale spoiler compreso, secondo me state facendo un po di confusioni con i vari modelli usciti, a me questa sembra originale e ben tenuta
 
  • Like
Reactions: kormrider
Lo spoiler dietro era solo per le Twin Spark e America oltre all'Evoluzione nel 1987.
Le aspirate 1.6 e 1.8 lo hanno avuto nei modelli a iniezione elettronica.
Le frecce bianche le avevano solo le versioni dalla 1.8 Turbo in su.
1.6 e 1.8 carburatori, frecce gialle.
Le prime serie avevano la targhetta in alluminio spazzolato, con numeri neri.
Cofano anteriore con scasso.
Cruscotto bicolore e grafica simil Alfetta.
Volante con clacson circolare.
Il disegno dei cerchi in lega era diverso, non a fori circolari.
Gli specchi della prima serie erano squadrati e con scritta in stampatello.
Mio padre aveva una 1.8 dell'Ottobre '86.
Mi ricordo qualcosa....
Probabilmente quella era un modello con alcuni particolari diversi.... potrei anche sbagliarmi....ma spoiler e frecce bianche non ci vanno.
Quello é poco ma sicuro.
 
I cerchi sono corretti,magari li ha montati dopo. Anch'io ho il ricordo che al posto dei fori c'era un spece di troncatura ....
Identici a quelli li montavano sulla t.s. del 1989

Questa dovrebbe montare questi cerchi alfa 75 - Cerca con Google ma vanno benissimo pure quelli che ha ora ;)
 
Ultima modifica:
Camionaro... i cerchi corretti sono quelli che hai postato tu.
 
Sicuramente non sono originali le frecce e lo spoiler, i cerchi sembrano quelli della 33
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I cerchi con quel disegno confermo che li montava (a 5 fori ) la T.S. del 1989 e ne sono sicuro xkè l'aveva il mio Povero Babbo :D

Ricordo che ci rimasi male xkè li avevo sempre visti con i tagli come sopra e NN con i fori ma arrivò così fresca di fabbrica ;)


---------------------------------------------------------------------

Ricapitolando la T.S. 1989 montava questi cerchiinlegaa5foriperalfa75tspark18turboturboamerica-l-b061704fc8e5b7a0.jpg

Le versioni antecedenti (ma a 4 fori) montavano questi 2lawiud.jpg

Ora l'unico dubbio sono fecce e spoiler, per le prime onestamente NN mi ricordo ma credo che fosse una prerogativa della 2.0 , lo spoiler x 1.6 e 1.8 sono certo che fu aggiunto di serie x i modelli ad iniezione ;)