aiuto sostituzione pompa idroguida

Grazie ragazzi, ho risolto, trovando un autoricambi che ne aveva ancora 3 :D
 
perfetto, questa è la soluzione migliore!.... bella nuova e vai sul sicuro!
 
credo non si trovino più da un pezzo quelle nuove, era rigenerata, prezzo 180€ più resa dell'usato guasto. Almeno esteticamente sembrava appena uscita di fabbrica. (vi farò sapere come va nel tempo magari) L'autoricambi è a gioia tauro, in più confermo a tutti gli utenti che la scatola guida della prima e della seconda serie sono compatibili, infatti io mi ero tanto dannato per capire se quello della seconda serie andasse sulla mia prima serie, e quando l'ho smontata ho trovato proprio una scatola guida della seconda serie!

Attenzione:
su internet si trovano abbastanza facilmente, però attenzione perché l'usato che devi consegnare deve essere nuovo, se leggete bene su alcuni siti ho trovato scritto questo

"Dopo aver ricevuto il ricambio nuovo, inviateci l’articolo vecchio a Vostro carico
Si prega di verificare la totale assenza di liquido nei supporti del freno, servocomando di sterzo e servomotore ad olio. I ricambi da sostituire devono essere riposti nella loro confezione originale che deve essere ripristinata. Non è ammessa la presenza di rotture.
In caso di spedizione di ricambi usati, con supporti afflitti da crepe, frattura dell'albero cardanico o differenza intensità corrente / potenza, il deposito (pegno) versato non potrà essere restituito."

in questo caso il pegno era di 360 euro, e sinceramente mi sembra assurdo o ridicolo che uno debba consegnare il suo pezzo nella scatola originale e anche esente da rotture, cioè allora che beeeep me lo vengo a comprare se il mio è già esente da rotture?
 
se è rigenerata come si deve dovrebbe funzionare!.... per quanto riguarda quelle nuove bisognerebbe chiedere alla casa produttrice, non escludo che vi possano ancora essere. L'importante è che hai risolto!
 
Ciao, secondo me le istruzioni si leggono così:

"Dopo aver ricevuto il ricambio nuovo, inviateci l’articolo vecchio a Vostro carico
Si prega di verificare la totale assenza di liquido nei supporti del freno, servocomando di sterzo e servomotore ad olio. I ricambi da sostituire devono essere riposti nella loro confezione originale che deve essere ripristinata. Non è ammessa la presenza di rotture.
?
..questa parte è per l'invio di uno vecchio usando la confezione in cui ti hanno
mandato il nuovo, è un sistema per non far impazzire a fare l'imballo da soli
(es per una idroguida non è banale come tempo per prepararlo e spesa per i materiali),
..altre volte si spedisce prima il vecchio, impacchettato con buon senso
(considera che i corrieri sono soliti diciamo "lanciare gli scatoloni al volo dai furgoni in corsa"
riuscendo a dannneggiare anche oggetti in metallo, e quando un pezzo arriva danneggiato
non si sa più di chi è la responsabilità) ma in questo caso non certo nella confezione originale..

In caso di spedizione di ricambi usati, con supporti afflitti da crepe, frattura dell'albero cardanico o differenza intensità corrente / potenza,
il deposito (pegno) versato non potrà essere restituito."
?
..in pratica dicono che per non dover pagare la cauzione il ricambio usato che gli mandi
deve poter essere rigenerabile, cioè una idroguida o una pompa idroguida ad es
per loro va bene se perde olio dalle guarnizioni o ha un po' di gioco per usura boccole,
mentre non va bene se la scatola di alluminio è fratturata o altro modello..

..per le ditte conosciute è loro interesse farsi una buona fama, si spera che anche se seminascosti "on-line"
non facciano i furbi sul reso, poi vabbè all'epoca mi appoggiavo a ditte locali e non "on-line",
in tal caso si consegnava a mano o tramite il meccanico sempre prima il ricambio vecchio..

..piuttosto..mi è rimasta un po' di curiosità sulla compatibilità di pompa
e scatola ad "alta" o "(un po più) bassa pressione",
al momento hai pompa e idroguida entrambi a bassa pressione o ho capito male?
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
nel mio caso li ho contattati e gli ho proprio detto se era possibile spedirgli la mia scatola guida danneggiata e mi hanno detto che non accettano roba danneggiata.... hahahah vabbè si in questo preciso istante la scatola e la pompa hanno la stessa pressione

riepilogando, la mia ts prima serie ha avuto una sostituzione della scatola sterzo dal precedente proprietario, ed è stata montata una della seconda serie, dopo qualche anno e quasi 70.000km si rompe, e io gli rimetto una della prima serie, la pompa è sempre rimasta la stessa