Albero a camme usurato

purtroppo i primi interventi su questa auto li ho fatti dal meccanico "sbagliato"...il difetto pricipale che ha è il minimo irregolare, il motore tende ad un certo punto ad andare giù di giri e qualche volta si spegne, ma il tutto potrebbe essere dovuto al fatto che aveva due candele completamente piene d'olio. Le candele e la guarnizione punterie ora sono state cambiate, stasera vado a riprendere la macchina e vediamo come va...
 
purtroppo i primi interventi su questa auto li ho fatti dal meccanico "sbagliato"...il difetto pricipale che ha è il minimo irregolare, il motore tende ad un certo punto ad andare giù di giri e qualche volta si spegne, ma il tutto potrebbe essere dovuto al fatto che aveva due candele completamente piene d'olio. Le candele e la guarnizione punterie ora sono state cambiate, stasera vado a riprendere la macchina e vediamo come va...


quanti km ha 91.000 hai scritto? quasi gli stessi della mia 2.0 ts

presa lo scorso maggio a 92.000..

digli al meccanico (quello serio Alfa) di smontare e pulire il corpo farfallato

e successivamente effettuare l'allineamento della farfalla tramite examiner ufficiale Alfa.

eventualmente andrebbero sostituite sonde lambda e debimetro.
 
Si infatti era l'operazione successiva che voleva fare (dopo la pulitura delle candele),solo che, avendo visto le condizioni dell'albero a camme, mi ha consigliato di pensare bene a cosa voglio fare, prima di andare avanti con ulteriori interventi più costosi.
Nella mia situazione attuale, preferisco tenere tutto in stand-by almeno fino a settembre (non faccio molti Km con la macchina...) e poi valutare come andare avanti: se desistere e venderla/rottamarla o andare avanti a cercare di metterla apposto...
 
Se si tratta del 1,6 TS l'albero a camme potrei vendertelo io se vuoi, ma a mio avviso non è lì il problema...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche secondo me, il mio sospetto maggiore va sul debimetro (sospetto anche del maccanico...). Vediamo come va ora con le candele pulite e poi valuto il da farsi.