Albero di trasmissione per i più esperti

Sì, li ho montati 6000 km fa e nessun problema. ..
 
I Giunti akron non sono buoni da niente o Pirelli o originali alfa senza contare che se monti tutti e 3 ti trovi che ti manca 6 mm in lunghezza
 
Che non sono buoni ci può stare, ma io ho cambiato tutti e 3 e non ho avuto problemi di lunghezza...
 
Li ha messo un conoscente sulla sua 75 twin spark e uno si è disintegrato dopo nemmeno 1000 km...fai te..
 
I giunti Akron-Malò sono equivalenti ai Pirelli.Li ho montati tutti e tre da circa 30.000 km e nn ho avuto alcun problema.I 6 dadi vanno serrati alla stessa coppia per evitare deformazioni e lacerazioni.
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
...sarà...forse sei stato fortunato tu o forse guidi da nonno col cappello...io quando ho bisogno cerco i vecchi pirelli oppure originali alfa dell'epoca...
 
...sarà...forse sei stato fortunato tu o forse guidi da nonno col cappello...io quando ho bisogno cerco i vecchi pirelli oppure originali alfa dell'epoca...
No, vanno bene, non posso sapere se dureranno come gli originali, ma anche sotto forti sollecitazioni reggono, e quando parlo di forti non intendo la sgommatina da bambino...
 
I Pirelli che trovi in vendita,cosi come gli originali risalgono ad una produzione di almeno 10 anni fa.Non credo possano durare tanto una volta montati.Riguardo al modo di guidare,penso di conoscere abbastanza la mia 75 visto che la posseggo da 26 anni e l'ho guidata per 208.000 Km.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mah ovviamente ognuno la pensa a modo suo ma io preferisco di gran lunga un giunto originale prodotto 30 anni fa di un giunto malò moderno, per esperienza i ricambi originali alfa romeo o equivalenti di produzione risalente al periodo di produzione dell'auto e di poco successiva sono sempre migliori di quelli riprodotti oggigiorno come durata e qualità.
coi iricambi originali d'epoca si cade sempre in piedi.
 
  • Like
Reactions: Melo81