Albero trasmissione vibra

enzoboxer

Alfista principiante
21 Febbraio 2008
278
8
36
rm
Regione
Lazio
Alfa
33
Motore
75 ts
Ciao a tutti ,
Ho appena comprato una 75 v6 e avendo gia l albero che vibrava l ho fatto revisionare cambiando tutto dai giunti al cuscinetto centrale alle boccole di centraggio ,la rettifica l ha bilanciato con 40gr totali in quanto mi disse che era storto insomma l ha rettificato e tutto e secondo loro ora va bene...Montato tutto e da 2500 in su si avvertono vibrazioni minori a prima ma si sentono.quello che io dico ma se sulla bilanciatrice è tutto ok perche sulla vettura fa i capricci?Ci sarebbe qualche metodo di montaggio particolare ?
 
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Secondo me... l'albero andava bilanciato insieme al volano frizione del cambio.
Avevo letto che i tecnici avevano fatto moltissime prove per non avere danose vibrazioni.
Ma tu hai venduto delle molle eibach della tua Ts?
 
probabilmente il montaggio non è perfetto, bisogna semplicemente tirarlo giù e provare a spostare il collegamento tra i due...... un bullone alla volta, si rimonta e si prova, se va bene ok, diversamente si rifà il lavoro..... tranquillo sono solo tre posizioni!......ammesso che non ti abbiano fatto casini, perché che l'albero sia storto mi sembra molto strano, è parecchio duro e riuscire a piegarlo non è cosi semplice.
 
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Condor ha pienamente ragione.
Ieri ho letto un po' di discussioni sul problema.
 
Condor ha pienamente ragione.
Ieri ho letto un po' di discussioni sul problema.

purtroppo è un problema che colpisce molti, tanti vanno in officina e queste specie di meccanici odierni smontano l'albero in due senza segnarlo, dopodiché lo rimontano e vibra. A quel punto si inventano che è storto!....
 
Io quando ho avuto problemi all'albero c'erano flange andate, supporto della campana del motore andato e andava bilanciato con la frizione
 
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Io quando ho avuto problemi all'albero c'erano flange andate, supporto della campana del motore andato e andava bilanciato con la frizione

i supporti in gomma si possono rompere, basta cambiarli segnando come è montato in origine l'albero.
 
ora comunque non potrei smontare la parte posteriore e ruotare l albero di un altra posizione anche perche quando hanno revisionato l albero hanno tolto tutte le placche di bilanciatura vecchie e ribilanciato con i giunti nuovi quindi vibrerebbe comunque se inverto.L'albero l ho smontato io ora e l ho dato in mano ad una rettifica,il vero pasticcio lha fatto il meccanico del vecchio proprietario in quanto dopo aver cambiato frizione e giunti è successo il casino della vibrazione.fatto sta è che da 2500 giri in su vibra persino lo schienale del sedile.Per scrupolo ho fatto bilanciare anche il pacco frizione cmq mi sa che dovrei mettermi alla ricerca di un altro albero visto che secondo la rettifica l albero a 1400giri di bilanciatura gira bene e oltre quei giri non credo il macchinario riesca ad andare..
 
e allora è un bel problema, ti conviene cercare in qualche demolitore....
 
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e allora è un bel problema, ti conviene cercare in qualche demolitore....
Buona sera.Ma un'albero si può rigenerare?A parte la bilanciatura cosa è possibile fare per rimetterlo a nuovo?Alla mia 1.6 a carburatori si era rotto il giunto anteriore e vibrava.Il meccanico ha sostituito il giunto e adesso vibra poco ma lo sento girare un pò strano mentre prima non lo sentivo proprio.Il meccanico ha detto che si sono consumati gli ingranaggi e che bisogna rigenerarlo.Si può fare o mi conviene trovane un altro usato?Io preferirei rimettere a nuovo il mio.Grazie