Alfa 1.4 ts 16v 1998 affare?

Ma nel caso i km fossero stati scalati c'è un modo per saperlo?
 
Ma nel caso i km fossero stati scalati c'è un modo per saperlo?

si, io ho un metodo tutto mio, poi ci sono i Guru dell'Alfa più esperti di me.

Allora:

- punto primo: scopri se il proprietario attuale, è stato l'unico proprietario fin dalla prima immatricolazione della 145;

- secondo: vai al PRA (Pubblico Registro Automobilistico) con la fotocopia del libretto della 145, la sede del PRA della tua regione o della tua zona (provincia), paghi 5 euro a foglio, e se ci sono stati altri proprietari, il PRA ti rilascia tutti i fogli originali degli intestari precedenti della vettura;

- terzo: prendi i documenti della 145 (i libretti d'uso e manutenzione, il libriccino dei tagliandi che la concessionaria fornisce alla vendita del veicolo, e guarda le date e i km in cui sono stati fatti i primissimi tagliandi), solitamente sono i tagliandi fatti dalla concessionaria nei primi anni di garanzia;

- quarto: se hai "occhio clinico", appena apri il cofano, ti rendi mediamente idea di quanti km effettivi possa avere. guarda il coperchio valvole (se ha quello in ferro dove c'è la scritta Alfa Romeo 16 V), se è molto sporco e ingrigito (i km potrebbero essere di più);

- quinto: guarda la cinghia di distribuzione (lo stato di usura superficiale) si apre il carter di plastica e si osserva alla buona. Poi, visto che il proprietario ha fatto una marea di lavori, visto che dice di aver cambiato i dischi freno prova a chiedergli il motivo. Io cambiai i dischi alla mia 145 a 85000 km, ma non perchè non fossero buoni (per mio capriccio), ho la 145 dal 2009 e non ho mai cambiato la batteria al contrario suo!!....

ha due treni di gomme, uno consumato e uno ancora nuovo? (mmmmm sa di strano) a meno che un treno sono gomme invernali e l'altro estive.
 
Ricordiamoci inoltre che i reali km della macchina li noti immediatamente anche dallo stato degli interni!!!
Nel tuo caso specifico non dovresti trovare un volante lucidissimo oppure un pomello del cambio troppo consumato...idem per le gomme della pedaliera!!!Stesso discorso per i sedili...
Fai ben caso a tutto questo, oltre a seguire i consigli sulla meccanica e sui tagliandi che ti davano gli altri ragazzi.
Tieni a mente che non stai comprando una macchina nuova :D e che l'usura indubbiamente c'è!!!
Ma c'è usura e usura...fai più domande possibili!!!Anzi, chiedigli se puoi far provare eventualmente la macchina ad un meccanico...e guardalo in faccia mentre ti risponde ;)
Oggi non ci si può fidare di nessuno... :Bash: ma ti auguro di aver trovato un ottimo affare...
Facci sapere!!!
 
Alla fine sono ancora in trattativa, aspetto di portarla da un meccanico per delle verifiche più approfondite. In settimana dovrei fare tutto. Sono andato a vederla comunque ma non ho potuto perderci tanto tempo essendo di fretta. Ho visto che ci sono dei difetti estetici abbastanza evidenti come ammaccature e un orribile ritocco a pennarello sul cofano. Ha uno strappo nel sedile di guida ma gli interni a parte questo sembrerebbero buoni, alla guida mi ha fatto una buonissima impressione, niente rumori strani, buona tenuta di strada e buona risposta del motore. Insomma, so che dovrei spenderci qualche cento euri per rimetterla a nuovo, ma sinceramente lo farei volentieri se motoristicamente fosse davvero affidabile. Vediamo che dice il meccanico e poi vi aggiorno per le ultime news!
 
Alla fine sono ancora in trattativa, aspetto di portarla da un meccanico per delle verifiche più approfondite. In settimana dovrei fare tutto. Sono andato a vederla comunque ma non ho potuto perderci tanto tempo essendo di fretta. Ho visto che ci sono dei difetti estetici abbastanza evidenti come ammaccature e un orribile ritocco a pennarello sul cofano. Ha uno strappo nel sedile di guida ma gli interni a parte questo sembrerebbero buoni, alla guida mi ha fatto una buonissima impressione, niente rumori strani, buona tenuta di strada e buona risposta del motore. Insomma, so che dovrei spenderci qualche cento euri per rimetterla a nuovo, ma sinceramente lo farei volentieri se motoristicamente fosse davvero affidabile. Vediamo che dice il meccanico e poi vi aggiorno per le ultime news!

sei della provincia di?....per trovare una bella 145, saresti disposto ad andare fino a Milano?...cerca su subito.it lascia perdere quella lì che hai visto, sedile squarciato, segni e botte sulla carrozzeria, non hai la minima idea di quanto dovrai spendere (altro che cento euro, si parla di qualche migliaia) guarda questa, io ci sto facendo un pensierino dato i km che ha: ALFA ROMEO 145 1.8 twin spark Auto usata - In vendita Milano
 
Sono della provincia di Siena, Milano sinceramente mi risulta un pelo lontano!
 
Sono della provincia di Siena, Milano sinceramente mi risulta un pelo lontano!

quella che stai vedendo tu è questa qui: Alfa romeo 145 Auto usata - In vendita Siena guarda con attenzione il carter della cinghia di distribuzione, solitamente quando si cambia la distribuzione si scrivono i km proprio sul carter in plastica a cui è stata fatta, e nell'annuncio dice espressamente di aver eseguito il lavoro ma nella foto non si vede nulla, quindi per me sono tutte balle.

con 300 euro in più c'è questa con meno km e un anno in meno:http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-145-livorno-41412815.htm
se ha quei km è un'affaronee!!
 
Ultima modifica:
Ma nel caso i km fossero stati scalati c'è un modo per saperlo?

cambiano direttamente il quadro strumenti quello in cui vi riporta il contachilometri (cioè la strumentazione) e il gioco è fatto, ma si può scoprire ugualmente facendo un test alla centralina motore tramite l'examiner in Alfa.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'ultima che hai postato sembrerebbe veramente un affare... Quindi mi sconsigli l'acquisto dell'altra insomma...