Alfa 145 - 1.4 TS L - bordeaux metallizzato - 1999 - MI

Come perchè dico di fare attenzione alla scatola guida? :eek: :eek: :eek: Cazzarola, per spostarla dovrai spessorarla o staffarla o modificare (magari anche in maniera pesante) l'alloggio in cui si trova... Pensa se qualcosa si rompe "sul più bello"... O se dopo la modifica non dovesse funzionare a dovere? Insomma, io ci andrei cauto, anche perchè variando la posizione, potrebbero variare le "forze" in gioco IMHO. Poi vedi tu :rolleyes:

Sai qual'è il problema atro? Che la 145 purtroppo è ormai datata come modello e da molti Alfisti è mal vista... Oltretutto ai tempi costicchiava anche lei, mi ricordo che avevo fatto fare i preventivi per 145 e 146 :rolleyes:

Forse, da adesso in avanti (prezzi bassi) più gente giovane, meno purista e più "malata" si dedicherà a questo modello ;)
 
Ci sono elaborazioni anche pesanti....ma stiamo parlando di motori aspirato, dunque con 2000€ guadagneresti sul tuo 1.8 anche 30CV all'incirca ma da sfruttare tutti in alto.....

Altrimenti 2.0 16V Turbo da mettere dentro, o il 2.5 V6 della 155 che calza a pennello con qualche modificuccia....Chiaramente da usare in pista...
 
beh pasta pensare che su un giornale come elaborare c'e' una solo 145 1.6 ts elaborata ed e' stata fatta nel 1999.
ovviamente l'elaborazione era motoristica essendo che qui in italia non si trovano molti componenti per questo modello.
se vuoi qualcosa di estremo mi sa che te lo devi costruire tu o guardare all'estero... :(

eh...come sto facendo io alla fine dei conti,anzi,stiamo facendo...io e il mio amico alex...sperimentando e provando!!solo così posso andare avanti ;)

più in là spenderò circa 400€ per rifare il mio assetto,con taratura da track-day :)

Come perchè dico di fare attenzione alla scatola guida? :eek: :eek: :eek: Cazzarola, per spostarla dovrai spessorarla o staffarla o modificare (magari anche in maniera pesante) l'alloggio in cui si trova... Pensa se qualcosa si rompe "sul più bello"... O se dopo la modifica non dovesse funzionare a dovere? Insomma, io ci andrei cauto, anche perchè variando la posizione, potrebbero variare le "forze" in gioco IMHO. Poi vedi tu :rolleyes:

Sai qual'è il problema atro? Che la 145 purtroppo è ormai datata come modello e da molti Alfisti è mal vista... Oltretutto ai tempi costicchiava anche lei, mi ricordo che avevo fatto fare i preventivi per 145 e 146 :rolleyes:

Forse, da adesso in avanti (prezzi bassi) più gente giovane, meno purista e più "malata" si dedicherà a questo modello ;)

pitbull è ovvio che farò attenzione ;) ma come avete già detto e come io stesso ho detto,vanno provate le cose...e allora proviamo!!!non so di quanto riuscirò ad alzare la scatola guida,ma di sicuro un pò di "gioco" riesco a recuperarlo,magari ad 1cm arrivo e potrebbe già essere suffieciente per migliorare le cose senza dover stravolgere nulla :)

tutto questo lo proverò dopo lo speed-day,non mi va di arrivare con una macchina impreparata ;) entrerò con la mia solita 145 dove so come comportarmi...poi comincerò lo sviluppo vero e proprio!!!ci vuole tempo

addirittura un mio amico sta studiando ingegneria meccanica e ha bisogno di un modello di auto da portare per poterlo sviluppare(sulla carta naturalmente)beh,ho proposto la 145...soldi permettendo,verrà sviluppata per davvero nel limite del possibile!staremo a vedere!


son daccordo con te che ora la 145 non vale una fava e probabilmente sarà più oggetto di studio...ma non mi aspetterei tutto sto fenomeno in movimento,le corse e la voglia di elaborare sta calando :( e secondo me chi vuole correre lo fa con la solita minestra riscaldata :(

come mai dici che è mal vista la 145?

Ci sono elaborazioni anche pesanti....ma stiamo parlando di motori aspirato, dunque con 2000€ guadagneresti sul tuo 1.8 anche 30CV all'incirca ma da sfruttare tutti in alto.....

Altrimenti 2.0 16V Turbo da mettere dentro, o il 2.5 V6 della 155 che calza a pennello con qualche modificuccia....Chiaramente da usare in pista...

ciaoooo melooooo

tutto bene??è tanto che non ci si sente!!cosa ne pensi delle modifiche ciclistiche che voglio fare?...dai dai che mi interessa anche la tua opinione ;)

per lavori motoristici avevo per le mani delle camme medie stradali a 190€ spedite...ma lo ******* le ha vendute a qualcun'altro :( sigh...ora in rete ci sono delle camme stradali massime!ma tutti me le sconsigliano perchè sono esagerate per uso giornaliero!!tu che dici?

melo gli altri motori sarebbero una figata...ma già si fa fatica a trovare gli aspirati classici sani...figuriamoci ste chicche!!!e poi l'elettronica ecc ecc...che sbatti
e poi io son sempre di un parere...oltre 170\200cv massimo,il TA è sprecato!!!cambierei proprio macchina...a questo aggiungiamo che non voglio il turbo perchè poco"guidabile"...totale,va benone il motore che ho su ora ;)

vorrei arrivare appunto a 170cv massimo...
ma soprattutto vorrei fare in modo che la potenza ottenuta sia ben scaricabile a terra ;)
 
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come mai dici che è mal vista la 145?

Per lo stesso motivo per cui alcuni schifano la 155... Troppe... "Similitudini" con la produzione Fiat a detta di molti. Molti le definiscono Tipo e Tempra ricarrozzate. Per quanto possa essere vero, io le trovo delle ottime automobili e dopo averci messo il :ass: sopra (155/145/146) posso dire che sono anche dinamicamente superiori alla media e con pochi accorgimenti :Diablo:... Poi boh, ognuno la vede come gli pare ;) Ma siamo OT...

Azz 170 cv... Un missile in pratica :eek: Vabbè va, aspettiamo e vediamo che combini :rolleyes:
 
Caro Pitbull, amare 155 e 145 e' un cruciale banco di prova: cartina tornasole dell'essere molto o assai poco Alfisti. La 155 col suo muso basso e spiovente, era anche piu' cattiva della 75: voleva stilisticamente ricollegarsi alla Giulietta del 1977 e a differenza della 75 fu vincente dove contava, in pista.... con buona pace di quei pseudoalfisti che abbandonarono il Biscione per passare alla bmw serie 3 per via della trazione posteriore, a loro probabilmente la 155 pensava quando nel DTM del 1993 alla concorrenza germanica fece mangiare la polvere..... stesso discorso vale anche per la 145 nonostante non abbia disputato il dtm. A proposito non so come la pensi, ma personalmente diffido di coloro che si definiscono Alfisti solo perche hanno acquistato vetture indovinate come la mito o la giulietta, e magari tentennano difronte a una 145 quadrifoglio o peggio ancora non se la ricordano!!! chi ama veramente il Biscione non puo' concedersi questo genere di amnesie!! E ogni Alfista che si rispetti deve avere memoria storica. Quanto a quei meravigliosi ragazzi che hanno parlato della loro 145 e pubblicato anche le relative foto, ritengo che di sangue Alfista nelle loro vene ne scorra parecchio. A loro un saluto particolare.
 
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Caro Pitbull, amare 155 e 145 e' un cruciale banco di prova: cartina tornasole dell'essere molto o assai poco Alfisti. La 155 col suo muso basso e spiovente, era anche piu' cattiva della 75: voleva stilisticamente ricollegarsi alla Giulietta del 1977 e a differenza della 75 fu vincente dove contava, in pista.... con buona pace di quei pseudoalfisti che abbandonarono il Biscione per passare alla bmw serie 3 per via della trazione posteriore, a loro probabilmente la 155 pensava quando nel DTM del 1993 alla concorrenza germanica fece mangiare la polvere..... stesso discorso vale anche per la 145 nonostante non abbia disputato il dtm. A proposito non so come la pensi, ma personalmente diffido di coloro che si definiscono Alfisti solo perche hanno acquistato vetture indovinate come la mito o la giulietta, e magari tentennano difronte a una 145 quadrifoglio o peggio ancora non se la ricordano!!! chi ama veramente il Biscione non puo' concedersi questo genere di amnesie!! E ogni Alfista che si rispetti deve avere memoria storica. Quanto a quei meravigliosi ragazzi che hanno parlato della loro 145 e pubblicato anche le relative foto, ritengo che di sangue Alfista nelle loro vene ne scorra parecchio. A loro un saluto particolare.

non e' la mia pagina cmq volevo ringraziarti da parte di tutti i possessori di 145/146/155 :)
 
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eh...come sto facendo io alla fine dei conti,anzi,stiamo facendo...io e il mio amico alex...sperimentando e provando!!solo così posso andare avanti ;)

più in là spenderò circa 400€ per rifare il mio assetto,con taratura da track-day :)



pitbull è ovvio che farò attenzione ;) ma come avete già detto e come io stesso ho detto,vanno provate le cose...e allora proviamo!!!non so di quanto riuscirò ad alzare la scatola guida,ma di sicuro un pò di "gioco" riesco a recuperarlo,magari ad 1cm arrivo e potrebbe già essere suffieciente per migliorare le cose senza dover stravolgere nulla :)

tutto questo lo proverò dopo lo speed-day,non mi va di arrivare con una macchina impreparata ;) entrerò con la mia solita 145 dove so come comportarmi...poi comincerò lo sviluppo vero e proprio!!!ci vuole tempo

addirittura un mio amico sta studiando ingegneria meccanica e ha bisogno di un modello di auto da portare per poterlo sviluppare(sulla carta naturalmente)beh,ho proposto la 145...soldi permettendo,verrà sviluppata per davvero nel limite del possibile!staremo a vedere!


son daccordo con te che ora la 145 non vale una fava e probabilmente sarà più oggetto di studio...ma non mi aspetterei tutto sto fenomeno in movimento,le corse e la voglia di elaborare sta calando :( e secondo me chi vuole correre lo fa con la solita minestra riscaldata :(

come mai dici che è mal vista la 145?



ciaoooo melooooo

tutto bene??è tanto che non ci si sente!!cosa ne pensi delle modifiche ciclistiche che voglio fare?...dai dai che mi interessa anche la tua opinione ;)

per lavori motoristici avevo per le mani delle camme medie stradali a 190€ spedite...ma lo ******* le ha vendute a qualcun'altro :( sigh...ora in rete ci sono delle camme stradali massime!ma tutti me le sconsigliano perchè sono esagerate per uso giornaliero!!tu che dici?

melo gli altri motori sarebbero una figata...ma già si fa fatica a trovare gli aspirati classici sani...figuriamoci ste chicche!!!e poi l'elettronica ecc ecc...che sbatti
e poi io son sempre di un parere...oltre 170\200cv massimo,il TA è sprecato!!!cambierei proprio macchina...a questo aggiungiamo che non voglio il turbo perchè poco"guidabile"...totale,va benone il motore che ho su ora ;)

vorrei arrivare appunto a 170cv massimo...
ma soprattutto vorrei fare in modo che la potenza ottenuta sia ben scaricabile a terra ;)

Ciao Mirko io tutto ok....spero che stai bene anche te...Manda i miei saluti ad ALEX e la sua Dopata!!!!!:)

Per il resto quello che ti consiglio, è cercare qualcosa sulle 146 Gruppo N ( anche se si trova pochetto) vincitrice del campionato turismo del 1998, solo così telaisticamente puoi essere al Top... E ricorda che più alleggerisci meglio è....

Per quanto riguarda le camme, ci sarebbe da considerare il fatto di montare magari solamente l'aspirazione Stradale Media....si avrebbe un discreto incremento di coppia e Potenza nessuna perdita ai bassi giri con quella sensazione di vuoto quando si accelera....Così facendo le salite sembreranno tutte discese!!!!:grinser005::)

Per lo stesso motivo per cui alcuni schifano la 155... Troppe... "Similitudini" con la produzione Fiat a detta di molti. Molti le definiscono Tipo e Tempra ricarrozzate. Per quanto possa essere vero, io le trovo delle ottime automobili e dopo averci messo il :ass: sopra (155/145/146) posso dire che sono anche dinamicamente superiori alla media e con pochi accorgimenti :Diablo:... Poi boh, ognuno la vede come gli pare ;) Ma siamo OT...

Azz 170 cv... Un missile in pratica :eek: Vabbè va, aspettiamo e vediamo che combini :rolleyes:

E' vero ciò che dici sul fatto che molti "puristi" del marchio snobbano la 155...però è anche vero che è l'Alfa moderna con più vittorie nei vari campionati....
Visto che il telaio è simile alla 146-145 ci sarebbero delle belle modificucce belle e pronte....tutto sta nel trovarle....:)
 
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Ciao Mirko io tutto ok....spero che stai bene anche te...Manda i miei saluti ad ALEX e la sua Dopata!!!!!:)

Per il resto quello che ti consiglio, è cercare qualcosa sulle 146 Gruppo N ( anche se si trova pochetto) vincitrice del campionato turismo del 1998, solo così telaisticamente puoi essere al Top... E ricorda che più alleggerisci meglio è....

Per quanto riguarda le camme, ci sarebbe da considerare il fatto di montare magari solamente l'aspirazione Stradale Media....si avrebbe un discreto incremento di coppia e Potenza nessuna perdita ai bassi giri con quella sensazione di vuoto quando si accelera....Così facendo le salite sembreranno tutte discese!!!!:grinser005::)

E' vero ciò che dici sul fatto che molti "puristi" del marchio snobbano la 155...però è anche vero che è l'Alfa moderna con più vittorie nei vari campionati....
Visto che il telaio è simile alla 146-145 ci sarebbero delle belle modificucce belle e pronte....tutto sta nel trovarle....:)

si di modifiche ce ne sono come il ponte posteriore su uniboll che ti permette di regolare il camber e la convergenza... ma trovarlo e a che costo :)
 
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Dunque, rispondo e chiudo l'OT che ho distrattamente generato :rolleyes:

Io non sono un purista. Amo Alfa Romeo dalle origini ad oggi (ovviamente con riserva verso alcuni modelli... Non può piacere tutto e non tutto è stato fatto a modo), non "diffido" di nessuno ma ovviamente all'entusiasmo iniziale deve seguire la voglia di apprendere la Storia del Biscione e capire il Marchio più bello del Mondo... (sotto questo aspetto io sono ancora Work in Progress... E la cosa mi piace :lol2:) Non basta averne una (qualsiasi essa sia) per definirsi Alfista.

Detto ciò, giusto per essere ancora più chiaro: Sono nato su una Sud, son cresciuto su un'Alfetta ed ora guido una bellissima "Croma" a Nafta di nome 156, la amo, mi soddisfa e la reputo una Grande Alfa Romeo ;) Alle volte guido una 155 1.7 Twin Spark e la trovo fantastica, 145/146 erano il mio obiettivo quando avevo 18 anni... E adesso, se potessi, mi piacerebbe avere un'Alfetta "Scudo Stretto" o una Giulietta 116... Insomma, dopo quella cosa che comincia per "pa" e finisce con "tata", io ho in testa solo Alfa (e un pò Ducati ;))

Non usate il maiuscolo please :rolleyes:

Fine OT
 
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scusate se non mi son più fatto sentire,ma son stato preso con la pista...

e questo è quello che è successo a monza,gustatevi l'on board...naturalmente le foto della pista e di quello che è successo non le posso mettere...ma va beh,amen

[video=youtube;BDUPMxvg0yA]http://www.youtube.com/watch?v=BDUPMxvg0yA[/video]​
 
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