Alfa 145 1.6 Ts Olio del Cambio, quando cambiarlo?

Proprio perche' non e' complessa, mi risparmio i 15 euro e me la faccio io :D:D:D:D:D:D

Questione di punti di vista...

Eheheh

Cristian
 
Proprio perche' non e' complessa, mi risparmio i 15 euro e me la faccio io :D:D:D:D:D:D

Questione di punti di vista...

Eheheh

Cristian

Sì, però ci vorrebbe un ponte o dei bei cavalletti per alzare adeguatamente l'auto altrimenti la vedo veramente dura.
 
Si, quella e' la parte peggiore... ci sto pensando nel tempo libero, pero alla fine non ho ancora deciso come fare (e' il mio primo tagliando). Mi sembra piu' sicuro cercare delle pedane di metallo belle robuste su cui far salire l'avantreno. Non le ho ancora trovate purtroppo, comunque se avessero una inclinazione diciamo di 25 gradi potrebbero funzionare. La macchina non sarebbe perfettamente in piano per il cambio d'olio... pero sarebbe solo per scolarlo.... poi prima di mettere quello nuovo la faccio scivolare nuovamente a terra, senza avviare il motore naturalmente.

Senno' dovro' buttarmi sotto la macchina, e arrivare ai dadi allungando il braccio. Magari per l'olio del cambio sarebbe sufficiente, pero' per il filtro olio non credo proprio. Le pedane sono senz'altro l'opzione piu' sicura.

Cristian
 
L'altro giorno mi è arrivato l'olio, alla fine ho preso questo qui: Olio Trasmissione Bardahl T&D SYNTHETIC OIL 75W90 | eBay
Prossimamente, appena avrò tempo vado a far sostituire l'olio vecchio e vediamo come va.


Ciao Roby! Si, io ho preso lo stesso, se ne parla benissimo, per questo mi aspetto anche di sentire una certa differenza. Ho fatto una piccola ispezione sotto la macchina ieri, credo di aver individuato il tappo di scolo, e dalle condizioni in cui sta, direi che e' matematicamente sicuro che l'olio cambio non e' mai stato cambiato (adesso 133000 km). E' proprio ora!!

Guarda sta foto, pensi di potermi confermare che il tappo e' quello li'? Il mio e' un cambio a 6 marce.

TappoScoloCambio.PNG
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bon, mi sono accordo che sta foto aveva un formato diverso: maledetto Paint di windows....

Ci riprovo:

IMAG0147.jpg


Poii una novita': credo di aver identificato la famosa astina di cui tutti parlano pero: NON RIESCO AD ARRIVARCI IN NESSUN MODOOOOO..... ho tolto la batteria e infilato il braccio piu' che potevo, e anche cosi' riesco a malapena a sfiorarla con un dito.... forse tirando potrei farla venire via pero' poi non riuscirei mai e poi mai a rimetterla!!!

Vi mostro un paio di foto, e' questa no?

IMAG0152.jpgIMAG0156.jpg

Ma da dove ci si arriva????