Alfa 145 : apertura cofano motore con pistoncini

ottimo sembrano validi prendili pure su e-bay. se i perni del baule della uno sono della stessa misura di quelli della 146 sei a posto, magari dovrai solo farli tornire per modificare il diametro e la filettatura.
 
Montaggio effettuato con successo....Ho utilizzato 4 perni sferici con filettatura da 6mm, che ho reperito da un meccanico qua nella mia zona; quelli sul cofano li ho inseriti al posto della prima vite, come tutti voi, quelli in basso li ho messi al posto della vite esagonale, sul parafango in metallo, invece che utilizzare il foro vicino...

Veramente un utile e ottimo lavoro....Mentre ce ne era montato uno solo, notavo che reggeva il peso, ma non a sufficienza;

Stavo per caricare delle foto ma il forum non me l'ho permette...dice che ne ho caricate già molte...mmmhhaaa!!!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Bravissimo Melo!...ottima intuizione quella di montare i perni a sfera sul parafango!...purtroppo se non si è soci del club alfa, lo spazio per inserire le immagini è limitato..prova ad usare questo: ImageShack® - Online Photo and Video Hosting gli carichi su le foto e poi copi l'indirizzo URL delle foto copiandolo qui...clicca sull'icona inserisci immagini qui sul barra strumenti di invio messaggio e fai copia incolla dell'indirizzo url dell'immagine che vuoi caricare...in questo modo puoi riempire il forum senza limitazioni
 
Grazie Komrider, non appena ho un pò di tempo in più le caricherò lì, assieme a delle altre tipo quelle della vaschetta recupero olio che ho montato...

Per quanto concerne il montaggio, ho reputato più comodo inserire al posto della vite nel parafango, in quanto l boccole sui pistoncini avvitavano precise precise in quella direzione....dunque meglio di così....gli ho messo una bella rondella larga (quella dei tasselli...) ed ho avvitato.....P E R F E T T O!!!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Grazie Komrider, non appena ho un pò di tempo in più le caricherò lì, assieme a delle altre tipo quelle della vaschetta recupero olio che ho montato...

Per quanto concerne il montaggio, ho reputato più comodo inserire al posto della vite nel parafango, in quanto l boccole sui pistoncini avvitavano precise precise in quella direzione....dunque meglio di così....gli ho messo una bella rondella larga (quella dei tasselli...) ed ho avvitato.....P E R F E T T O!!!

melo per caso hai già fatto la modifica dell'eliiminazione del ricircolo vapori olio? no perchè lo vorrei fare anche io però vorrei avere dei consigli....
grazie!
 
melo per caso hai già fatto la modifica dell'eliiminazione del ricircolo vapori olio? no perchè lo vorrei fare anche io però vorrei avere dei consigli....
grazie!

Non l'ho proprio eliminato, ho escluso solo quello dietro alla farfalla....ed ho risolto con lo sporco e il minimo sballato....Dammi un indirizzo mail che ti do il link del venditore dov ho comprato il serbatoietto a 11€ ss inculse in Inghilterra (ed è arrivato prima rispetto se lo avessi comprato in Italia...mmmhhaaa!!!) e così ti mando anche qualche foto del lavoro finito, che qua sul forum non mi fa caricare niente....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non l'ho proprio eliminato, ho escluso solo quello dietro alla farfalla....ed ho risolto con lo sporco e il minimo sballato....Dammi un indirizzo mail che ti do il link del venditore dov ho comprato il serbatoietto a 11€ ss inculse in Inghilterra (ed è arrivato prima rispetto se lo avessi comprato in Italia...mmmhhaaa!!!) e così ti mando anche qualche foto del lavoro finito, che qua sul forum non mi fa caricare niente....
sei un grande!
ecco qui: planet89@fastwebnet.it

grazie!!