alfa 145 non prende a benzina ma a metano va bene

si ma il problema non è il variatore.sono quasi tutti rumorosi,sopratutto il 1.4,poi mi pare che siano state apportate delle modifiche.la mia 1.6 ogni tanto lo fa.è dalla nascita...diciamo che è nella norma...
 
niente da meno da 40.000km??? e ci credo allora che dopo i 4000Rpm si pianta, il variatore di fase è usurato quando senti il rumore tipico...

adesso quanti km ha la 145? l'ultima volta che hai fatto fare la distribuzione completa quando è stato?
vorrei chiarire che io sto parlando di un problema verificatosi dopo che ha iniziato a borbottare a freddo e tirando e accellerando sopra i 4.000 giri l auto si "sciatta" è come nn dare gas e il rumore del motore sembra ingolfato e nn sale piu di giri ne di velocita..TUTTO QUESTO PERO A BENZINA E NN A METANO...ora l auto ha 185.000 km e la distribuzione è stata fatta a 88.000 km.....a metano invece non sento nessuna differenza o calo prestazioni o almeno è sempre stata cosi

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

si ma il problema non è il variatore.sono quasi tutti rumorosi,sopratutto il 1.4,poi mi pare che siano state apportate delle modifiche.la mia 1.6 ogni tanto lo fa.è dalla nascita...diciamo che è nella norma...
ah nn ne ho idea,me l han chiesto e ho risposto il suono che fa all accensione
 
vorrei chiarire che io sto parlando di un problema verificatosi dopo che ha iniziato a borbottare a freddo e tirando e accellerando sopra i 4.000 giri l auto si "sciatta" è come nn dare gas e il rumore del motore sembra ingolfato e nn sale piu di giri ne di velocita..TUTTO QUESTO PERO A BENZINA E NN A METANO...ora l auto ha 185.000 km e la distribuzione è stata fatta a 88.000 km.....a metano invece non sento nessuna differenza o calo prestazioni o almeno è sempre stata cosi

ah finalmente ci capiamo. Io da quello che leggevo credevo che il problema lo avessi con l'alimentazione a metano....come non detto.

tienici aggiornati con eventuali dati dopo una diagnosi con examiner.
 
la valvola che si trova alla presa dell'aria che dicevo è questa per caso?
valvola sulla presa.jpgvalvola sulla presa1.jpgvalvola sulla presa2.jpg
 
nn ho notato una cosa simile sotto il cofano

bene una cosa ora possiamo scartare, però attenzione io avevo una roba simile con un foro a diametro più piccolo "fisso" fatto con un coperchio di quelle bombolette spray e infilato davanti al box del filtro dell'aria e sopra il manicotti che non faceva capire niente...
Scusa ma ci sarà da sporcarsi le mani un pò però ti sinceri che non hai una porcata simile, perchè hai tutti i sintomi di una strozzatura forzata che impedisce a benzina di lavorare male....se non è così c'è dell'altro però un passo alla volta, perchè coi impianti purtroppo facevano cose simili...
 
bene una cosa ora possiamo scartare, però attenzione io avevo una roba simile con un foro a diametro più piccolo "fisso" fatto con un coperchio di quelle bombolette spray e infilato davanti al box del filtro dell'aria e sopra il manicotti che non faceva capire niente...
Scusa ma ci sarà da sporcarsi le mani un pò però ti sinceri che non hai una porcata simile, perchè hai tutti i sintomi di una strozzatura forzata che impedisce a benzina di lavorare male....se non è così c'è dell'altro però un passo alla volta, perchè coi impianti purtroppo facevano cose simili...
sostituito debimetro
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
chiedo scusa avrei una domanda da porvi mann socome si inizia una nuova discussione,devo sostituire il manicottoariacheva dal corpo farfallato al debimetro e volevo chiedere se quello del 145 1.4 è uguale al 145 1.6,,io ho una 145 1.4 del 1998 a benzina e vorrei sapere quali modelli andrebbero bene x la mi auto,,,grazie mille


no sono diversi. Devi cercare il manicotto (tubazzo nero di gomma) con lo stesso codice del tuo, e con lo stesso diametro.

quindi deve essere sempre un 1.4 Twin Spark prodotto tra il 1997 e il 98'

altrimenti rischi di aver il minimo sballato e seghettamenti mentre acceleri.