Ciao a tutti, come scritto in presentazione, sono Alfista da poco (6 febbraio 2012), oggi ho avuto una sgradevole sorpresa, premetto che la mia 145 ha 144000 km e gomme diverse tra i due assi (kleber davanti e firestone dietro, l'ho presa così), il precedente proprietario, non la curava molto e la "tirava" ogni tanto ma solo in autostrada. Come dicevo, di ritorno dal lavoro, affrontando la prima curva (decisamente stretta) di una esse, poco prima del centro curva (quasi a cordolo), ho provato ad accellerare come facevo con la Bravo che avevo prima, ma invece di limitarsi a ad una sonora sgommatina, il retrotreno ha iniziato ad alleggerirsi giungendo ad un passo (a mio giudizio) dal testacoda, ho raddrizzato ed allegerito il piede e dopo un brevissimo "zig-zag" si è ripresa.
Domanda: il problema sono le gomme diverse, gli ammortizzatori, il naturale assetto della vettura o una certa incompatibilità tra conducente e vettura ?
Ogni commento, consiglio sarà gradito (non insultatemi troppo ).
Grazie.
Domanda: il problema sono le gomme diverse, gli ammortizzatori, il naturale assetto della vettura o una certa incompatibilità tra conducente e vettura ?
Ogni commento, consiglio sarà gradito (non insultatemi troppo ).
Grazie.