ALFA 146 1.9 JTD - smontaggio giunto lato cambio/differenziale

lorenz75_mi

Nuovo Alfista
1 Settembre 2009
13
0
1
MI
Regione
Lombardia
Alfa
146
Motore
1.9 JTD
Ciao Carissimi,
ho bisogno di una vostra preziosissima consulenza. Causa strani rumoracci ho buttato l'auto sopra la buca da meccanico e ho visto che il semiasse DESTRO ha preso un po di gioco nel giunto lato cambio. Quindi ho gia smontato tutto quanto e ho adesso il semiasse intero in mano.
Bene, ho svitato le 6 brugole e ho separato il braccetto che si innestra nel cambio aprendo quindi il giunto. ATTENZIONE NON mi riferisco al giunto lato ruota ma a quello dalla parte del cambio. Il giuto lato ruota è perfetto e integro.
Quindi ho notato che dentro si era evidentemente infiltrata acqua perche il grasso è secchissimo e c'e molta ruggine.
Adesso ho tolto il seeger frontale che dovrebbe tenere bloccato il giunto sul millerighe e ho provato a martellare per fare uscire il bicchiere con le sfere (cioè il giunto). Ma niente da fare. Tra di voi c'è qualche smanettone che ha provato a revisionarsi da solo il semiasse destro (che è quello lungo composto da 2 bracci) ? Mi potete spiegare in dettaglio come fare ad estrarre il vecchio bicchiere con le sfere e inserirne uno nuovo che trovo su ebay a 50 euro ?
ciao e grazie.
Buona domenica.
 
dal differenziale se apri la cuffia o guarnizione vedi una parella elatica che ti incastra il semi asse alla corona del satellitare