Alfa 146 Non sento il turbo - manicotti crepati in aspirazione

H

herbie

Utente Cancellato
condotto risuonatore turbo 145 JTD

ho un buco sul risuonatore(n°6 in figura),ma la macchina va ugualmente bene(anzi va meglio perchè prima accellerando a fondo attorno ai 3000 giri c'era un vuoto di potenza che ora è scomparso...)consigli??

placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: condotto risuonatore turbo 145 JTD

Guardando lo schema il buco è dopo il filtro, per cui i i rischi sono che ti entri qualcosa nell'aspirazione. Altra cosa: il debimetro legge meno aria di quella che effettivamente il motore aspira per cui non credo che la macchina vada molto meglio.
ciao
 
Re: condotto risuonatore turbo 145 JTD

Guardando lo schema il buco è dopo il filtro, per cui i i rischi sono che ti entri qualcosa nell'aspirazione. Altra cosa: il debimetro legge meno aria di quella che effettivamente il motore aspira per cui non credo che la macchina vada molto meglio.
ciao

io quel buco l'ho già tappato ma ho appurato che da li con il motore in moto non aspira aria bensi la butta fuori....se acceleri invece l'aria che esce e minore ma non c'è risucchio...è strano ma è cosi...
 
Re: condotto risuonatore turbo 145 JTD

mi sembra strano. a me manca il riscuonatore:confused: e la macchina quando accellero anche un po di più si afoga e non vuole camminare fa a singhiozzi certe volte anche vedi la figura che ti mando
dove c'è la freccia c'è un buco e a me è libero senza nulla e mi va veramente male l' auto
 

Allegati

  • filtro 146 finalmente1.jpg
    filtro 146 finalmente1.jpg
    16.1 KB · Visualizzazioni: 536
Re: condotto risuonatore turbo 145 JTD

mi sembra strano. a me manca il riscuonatore:confused: e la macchina quando accellero anche un po di più si afoga e non vuole camminare fa a singhiozzi certe volte anche vedi la figura che ti mando
dove c'è la freccia c'è un buco e a me è libero senza nulla e mi va veramente male l' auto

perchè la tua èn benzina e non ha il turbo!

se mi dai il telaio della tua ti posto il disegno di come deve esser fatto nel tuo caso!
 
Re: condotto risuonatore turbo 145 JTD

te lo do in privato ok
 
Re: condotto risuonatore turbo 145 JTD

ti serve tutto il numero o bastano le ulti me cifre senò te lo devo dare domani,poi cosa cambia che a me è benzina?? senza quel pezzo non va bene??? grazi mille
 
Re: condotto risuonatore turbo 145 JTD

ti serve tutto il numero o bastano le ulti me cifre senò te lo devo dare domani,poi cosa cambia che a me è benzina?? senza quel pezzo non va bene??? grazi mille

sto cercando...basta quello...cambia che il disegno che ho qui io è della jtd ed è tutto diverso...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Alfa 145-146 - Calo prestazioni

Alcuni di voi per caso ha riscontrati il mio stesso problema?All'incirca dopo un paio d'anni dalla mappatura del mio jtd,riscontro un calo delle prestazioni notevoli evidenziando un eccesso di fumi di scarico....ho sostituito il misuratore d'aria (debimetro) ma senza conseguenze positive.Il motore non presenta anomalie,funziona cmq a perfezione.Cosa può essere successo?:mad: