Alfa 146 Non sento il turbo - manicotti crepati in aspirazione

re: Alfa 145-146 - Calo prestazioni

Tubo intercooler crepati?
O valvola egr che rimane aperta.
ciao
 
Re: Alfa 145-146 - Calo prestazioni

Tubo intercooler crepati?
O valvola egr che rimane aperta.
ciao


Ho trovato una crepa proprio sulla tubazione appena fuori dalla turbina,dove è sagomato per attutire le vibrazioni....(tra una piega e l'altra) Che possa essere la causa anche se non è di grosse diemensioni?? :eek:
 
Re: Alfa 145-146 - Calo prestazioni

direi proprio di si.
Altrimenti se le crepe fossero normali, te li venderebbero già crepati.
ciao
 
Re: Alfa 145-146 - Calo prestazioni

direi proprio di si.
Altrimenti se le crepe fossero normali, te li venderebbero già crepati.
ciao


Ah ah!!!Chiedo perchè da altri post sembra che se è subito fuori dalla turbina non ha molta importanza perchè li non c'è pressione...o forse ho frainteso io...??;)
 
Re: Alfa 145-146 - Calo prestazioni

ha sempre importanza. Un tubo per fare la sua funzione, qualunque essa sia, deve essere integro. Se è rotto "perde" :)
ciao
 
Re: Alfa 145-146 - Calo prestazioni

Niente,ripristinata la tubzione con nastro vulcanizzante ma senza esiti!Cos'altro verificare,la valvola westgate?Ne ho sentito parlare ma non so dove sia nel mio caso... :D
Che palle...avere la mappatura e non poterla sfruttare!!!!!:lol2:
 
Re: Alfa 145-146 - Calo prestazioni

Non hai avuto esiti perchè il nastro non tiene. Fidati. Prove già fatte.
Magari non senti ppiù lo sfiato perchè il nastro fa uscire l'aria in modo diverso. Ma di sicuro hai meno pressione di quella ottimale.
Cambia il tubo.
Ciao
 
Re: Alfa 145-146 - Calo prestazioni

Grazie dei consigli!Procedo.ciao
 
Ragazzi aiuto sto uscendo pazzo....
io ho un alfa romeo 146 1.9 jtd pack sport, il mio problema riguarda la turbina, non la sento e inoltre sento del fumo nero dalla marmitta appena premo a fondo il pedale dell'acceleratore......cosa posso fare?e' normale?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Problema turbina

controlla i manicotti sia da turbo a intercooler che da intercooler a collettore aspirazione
 
Ultima modifica da un moderatore: